Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di scarpe Sergio Rossi per l’autunno/inverno 2014-2015 si riempie di forme scultoree senza paragoni, creazioni fashion dalle simmetrie originali e dal mood molto femminile, dedicate a shoe addicted che indossano solo accessori unici nel loro genere. Il fashion brand italiano torna a ideare calzature davvero caratteristiche, gioiellini da red carpet che, siamo sicure, compariranno presto ai piedi delle star più modaiole.

    Già in passato Sergio Rossi ha dimostrato una certa predilezione per scarpe in forme scultoree, modelli per i quali lo studio dei dettagli, delle applicazioni, di simmetrie e altezze rappresenta un momento fondamentale, e vi basterà tornare a dare uno sguardo alle immagini della collezione primavera estate 2014 di scarpe del marchio per rendervene conto.

    Cuore della proposta invernale firmata Sergio Rossi sono gli ankle boot, modelli ideali per il primo periodo autunnale, pensati in versioni molto accattivanti. Si tratta di tronchetti con tacco stiletto rivestito e tomaia in pelle scamosciata, dai profili che imitano le ali di una farfalla, il tutto completato da applicazioni gioiello tinta su tinta o a contrasto. A questi modelli si alternano quelli con dettagli cut-out, ankle boot open-toe con cinturino alla caviglia e applicazioni luccicanti e versioni in vernice più grintose con inserto sulla punta.

    Al più classico nero Sergio Rossi affianca il rosa cipria romantico e il magenta più intenso, mentre nella celebre serie di ankle boot Mermaid aggiunge versioni in total black o in blu elettrico con la bella rete di listini dall’effetto mesh a completare la forma.

    Collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per l’autunno/inverno 2014-2015 ci hanno già dimostrato che le dècolletès a punta stretta saranno una delle tendenze più fashion della stagione, così ecco anche da Sergio Rossi modelli di questo tipo, pumps con tacco stiletto rivestito in pelle opaca, verniciata o in suede.

    Nelle immagini della nostra fotogallery le potrete vedere nelle versioni a tinta unita anche in vesti laminate, in quelle con punta cap-toe e tacco in colori a contrasto con la tomaia e nelle varianti con tacco gattino e forma d’Orsay scollata sui lati con profili ondulati.

    Le mary jane della collezione Sergio Rossi sono molto particolari, calzature con tomaia a pois o glitter e fascia in camoscio intorno alla caviglia, modelli con t-bar centrale e listini che risalgono fino al polpaccio. Spazio infine a stivali overknee in pelle e modelli con cinturino dietro il ginocchio dal tacco più robusto.

    Cosa ne pensate dell’inverno chic di Sergio Rossi?

    463

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI