Scarpe Sergio Rossi: chic ed eleganti anche senza tacco

da , il

    sergio rossi sandalo flat pe 2011

    Torniamo a parlare di Sergio Rossi e delle sue idee per la stagione primavera/estate 2011, una stagione che sta vedendo tanti shoe-designer di alta moda dare il meglio di sé per fare in modo che i loro modelli non passino inosservati. Le forme che vengono privilegiate, ormai lo saprete, sono quella della decolletes, scarpa per tutte le stagioni in effetti, ma soprattutto la ballerina e il sandalo. A dispetto di quello che molte di voi possono pensare, secondo Sergio Rossi non è solo il tacco a fare l’eleganza di un outfit e ce lo dimostra con questo bellissimo sandalo flat.

    La collezione primavera/estate 2011 di Sergio Rossi è una di quelle che più di altre ha voluto puntare su modelli di gran classe e dalla raffinatezza unica, mettendo da parte la scelta di colori accesi, fluo, che altri stilisti più eccentrici hanno fatto, e puntando dritto su una collezione in cui pietre preziose e tomaie “ricamate” sono il punto di riferimento, per uno stile unico e molto chic che è stato poi riproposto anche nella collezione per il prossimo autunno/inverno 2011-2012, in cui sono proprio gli effetti “luminosi” a caratterizzare ogni modello.

    Tornando alla nostra bella primavera, Sergio Rossi ha voluto interpretare l’idea della stagione calda alla luce di una scelta di stile ricercato e questo sandalo flat bene incarna questa idea: dotato di cinturino alla caviglia, noterete l’uso di pietre preziose sulla punta e un ricamo tipo “arabesque” per i bordi.

    Un’idea originale, ma anche molto glamour, non credete?