Scarpe Sergio Rossi, collezione Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi presenta i primissimi modelli della sua collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature, una linea da sogno che anticipa la stagione fredda con tutta la grazia e lo stile che da sempre contraddistinguono le collezioni di Sergio Rossi. La nuova proposta spazia tra bellissimi modelli di stivali, di ankle boot, pumps e deliziose mary jane, realizzate in pelle, in suede e nelle immancabili versioni in pelle di rettile, come vogliono i dettami della moda del 2013. Diamo uno sguardo più da vicino alla collezione autunno inverno 2013-2014 di Sergio Rossi.

    Già in passato le collezioni Sergio Rossi hanno stupito per classe e originalità, le linee realizzate dallo shoe designer Francesco Russo restano tuttora le più indossate dalle celebrity di tutto il mondo soprattutto sui red carpet e durante eventi mondani glamour. Del resto vi basterà dare uno sguardo alla proposta primavera estate 2013 per capire quanto siano chic e ricercate le scarpe del brand di lusso.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la nuova collezione dedicata alla prossima stagione fredda lascia ampio spazio a diversi modelli di stivali. Si tratta principalmente di stivali overknees con tacco alto, nei modelli in pelle opaca, in vernice o in suede, impreziositi spesso da fascia laserata centrale. Non mancano stivali in pelle di rettile, modelli declinati principalmente in colori classici come il nero e il beige.

    Ricca anche la collezione di ankle boot che si apre con modelli platform dal tacco di 12 cm bilanciato da plateau anteriore, con inserti in vernice nella parte superiore intorno alla caviglia, e continua con modelli strutturati con tallone in pelle a contrasto con il resto della tomaia in suede e bellissime varianti con tallone rivestito in pelle di alligatore lucida. Molti dei modelli della nuova collezione Sergio Rossi hanno tacco curvo, una novità davvero niente male.

    Classica e ricercata è poi la collezione di pumps. La proposta invernale spazia tra modelli a punta stretta leggermente sollevata in vernice con tacco 10, varianti con fantasie stampate anche in bicolor, modelli preziosi con stampa alligatore e scarpe in tweed colorate più bon ton. Ma la vera novità è la linea di mary jane che comprende quest’anno modelli con rete dietro il tallone e tomaia in pelle lucida, in camoscio in toni pastello e soprattutto varianti con fascia alla caviglia chiusa da cinturino.

    Francesine e pumps con tacco gattino sono i nuovi ingressi dal sapore vintage. Vi piace la collezione invernale di Sergio Rossi?