Scarpe Sergio Rossi, collezione Pre-Fall 2012/2013: tornano i tacchi altissimi [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi ci permette di dare uno sguardo ai primissimi modelli di scarpe dalla collezione pre-fall 2012/2013, una collezione come sempre ricca di modelli in materiali preziosi, ma soprattutto caratterizzata da motivi decorativi pregiati, tacchi altissimi e forme che sanno come non passare inosservate. Di recente abbiamo dato uno sguardo anche alla bellissima collezione primavera estate 2012 e alla linea Resort 2013 per la quale Francesco Russo ha voluto colorazioni accese e d’impatto. Scopriamo insieme le novità della collezione pre-invernale.

    La nuova linea pre-fall 2012/2013 di Sergio Rossi valorizza forme che hanno avuto grande successo nelle collezioni del marchio, partendo dalle famossissime Cachet e passando per le Miladys. Le Cachet nella veste pre invernale sono pensate in suede in toni pastello di arancione e giallo ocra, con i loro altissimi tacchi di 14 cm, slingback con fibbia regolabile e plateau anteriore di 4 cm.

    Tra le Miladys più interessanti spuntano poi i modelli in velluto con fantasia leopardo in toni di marrone e giallo ocra con tacco di 12 cm e cinturino alla caviglia, ma tra le novità si collocano pumps in pelle di rettile, dal pitone al serpente marino, all’alligatore.

    Dècolletès peep-toe con tacco alto 12 cm sono proposte in serpente marino in toni scuri di marrone, ma anche nelle versioni in rosa degradé con suola in rosso o in azzurro a creare un effetto color block molto bello. Non mancano le dècolletès a punta stretta della linea Chichi proposte in suede in color pastello con tacco medio di 10 cm, mentre tra i sandali più belli compaiono modelli strutturati in pelle metallizzata e rettile, e ancora varianti con tacco 15 dalla tomaia con effetto cut-out, punta peep-toe e cinturino su t-bar anteriore.

    Ma a caratterizzare la collezione pre-invernale sono soprattutto sandali con tomaia in pelle dall’effetto pizzo proposti in colori romantici come il rosa antico, modelli con tacco 10 cm e dalla forma contaminata con quella dell’ankle boot, e ancora sandali con tomaia rivestita da una rete di cristalli Swarovski, a continuare la passione per le scarpe gioiello di cui Francesco Russo non riesce proprio a fare a meno.

    Ai sandali in bicolor bianco e nero si affiancano quelli in toni più accesi che alternano il giallo e il nero, mentre le versioni più estrose sono caratterizzate dai sandali con tacco altissimo in satin azzurro e le nuove stringate da donna in pelle bianca con effetto pizzo.

    Cosa ne pensate dell’anteprima invernale di Sergio Rossi?