Scarpe Sergio Rossi, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla primavera estate 2013, una linea che quest’anno punta tutto su colori e forme molto stravaganti. Il brand italiano di scarpe di lusso ha scelto di lasciarsi ispirare dai motivi tipici della stagione calda, le associazioni cromatiche più particolari, gli accostamenti in color block e tra le novità i motivi geometrici spesso in bicolor. Tacchi alti e zeppe vertiginose per la nuova collezione estiva pensata da Francesco Russo, diamole uno sguardo più da vicino.

    Sono diversi i brand di lusso che nell’ultimo periodo ci stanno proponendo collezioni di scarpe molto estrose e coloratissime, a cominciare dal re degli stiletti d’oltralpe, Christian Louboutin, che accanto a Sergio Rossi e Giuseppe Zanotti è una delle primissime scelte delle celebrity di tutto il mondo. La stagione primaverile, si sa, è il periodo perfetto per sperimentare con forme più particolari e con motivi decorativi d’impatto e di certo Sergio Rossi è stato capace di realizzare una collezione che non passa inosservata.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Sergio Rossi propone diversi modelli di sandali con tacco alto stiletto molto originali. Da quelli open-toe con fascia in vernice sulla punta declinati in colori pastello come l’arancione, il verde, il rosso, l’azzurro, il giallo e il rosa, ai modelli più comodi con cinturino alla caviglia che spesso abbinano tacchi con fantasia a righe in bicolor e rivestimento del tallone in tonalità fluo.

    Tra le ultime novità i modelli con t-bar davanti al collo del piede impreziosito da frange in tonalità fruttate, mentre tra i modelli peep-toe troviamo sandali dalla forma da ballo con tacco a contrasto. Diversi i modelli di sandali platform, tra i quali i classici Ophidia nelle nuove vesti in satin colorato. Ma non mancano modelli molto belli anche nella linea di sandali flat, ripensati spesso nelle stesse colorazioni di quelli con tacco.

    Zeppe alte per le espadrillas e i sabot in vernice colorata, mentre nella linea di pumps e dècolletès troviamo modelli cap-toe con punta in vernice e tomaia a quadri bicolor oltre alle amatissime Cachet, le più indossate dalle star, rivisitate in varianti in vernice in colori pastello e con plateau alto. Le nuove Optikala hanno tacco a righe e punta tonda, mentre le Uptown hanno plateau e punta arrotondata più vistosa.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate? Vi piace?