Scarpe Sergio Rossi, i bellissimi sandali in esclusiva per il Festival di Cannes 2012

da , il

    sandali sergio rossi in esclusiva

    Francesco Russo torna al Festival di Cannes con le nuove creazioni Sergio Rossi ideate per questo evento unico. Per quattro anni di seguito il bravissimo shoe-designer ci ha proposto modelli di scarpe da sogno, creazioni uniche che tanto le fashion victim quanto le celebrity si ritrovano a sognare. Il Festival di Cannes sarà anche quest’anno una parata di star provenienti da tutto il mondo, quindi alla fine diventa l’occasione giusta per mettere in mostra i gioiellini di casa nostra, specie quando si tratta di creazioni assolutamente senza paragoni come quelle che Sergio Rossi presenta di stagione in stagione.

    In questi giorni stiamo scorrendo insieme le immagini delle tante linee interne alla collezione primavera estate 2012 di scarpe Sergio Rossi, linee che rendono ancora più evidenti le capacità creative e l’originalità dello stilista che dirige il marchio da diversi anni.

    Francesco Russo ha proposto per quattro anni di seguito modelli di scarpe in edizione limitata in occasione del Festival di Cannes, quasi sempre modelli in toni di rosso e magenta che si richiamano al colore del red carpet tra i più ambiti del mondo. Ripercorriamo la storia dei modelli:

    Nel 2009 protagonisti della scena furono bellissimi sandali slingback in satin di seta con Swarovski.

    Nel 2010 furono lanciati i favolosi Marmaid, ankle boot dalla forma cage anche in questo caso rivestiti di cristalli.

    Nel 2011 sul red carpet del Festival arrivano le farfalle che hanno poi segnato l’intera linea Creatures of the Night, una delle più straordinarie.

    Ed eccoci al 2012, anno in cui Francesco Russo presenta addirittura due modelli: il primo è quello di un sandalo open-toe con listini che corrono lungo il collo del piede, rivestiti di foglie di strass.

    Il modello è concluso poi da slingback e nastri da annodare intorno alla caviglia che creano così l’effetto “gladiator”.

    Il secondo modello si chiama Dafne ed è proposto anche nella collezione primavera estate 2012 in toni vivaci di fucsia e magenta. Nella sua veste “mondana” è pensato in satin rosso con tacco stiletto ai 15 cm e maxi plateau, come vogliono alla fine le mode del periodo. Ha punta peep-toe, listini intrecciati e foglia rivestita di strass. Anche in questo caso il modello è dotato di cinturino alla caviglia con fibbia regolabile.

    Una coppia di scarpe davvero favolose e caratteristiche, tra l’altro proposte sia in chiave classica, sia nella versione più al passo con i tempi che sperimenta sfruttando i maxi plateau, must have dell’anno. Voi quale dei due modelli preferite?