Scarpe Sergio Rossi: i sandali Caligola amano il color block!

da , il

    sergio rossi caligola

    Torniamo a celebrare insieme il made in Italy firmato Sergio Rossi, shoe-designer che meglio di tanti altri sa tenere alta la bandiera della produzione di casa nostra, facendo in modo che il mondo ricordi l’Italia come la patria della moda di classe e dello stile unico che nemmeno capitali europee molto gettonate come Parigi hanno. Non è una caso se le creazioni Sergio Rossi ricorrono con insistenza come prima scelta di star, soprattutto quelle americane che sanno bene cosa vuol dire non poter passare inosservate e i modelli del nostro stilista ben si adattano alla loro esigenza.

    Le immagini della collezione primavera/estate 2011 di Sergio Rossi mostrano con quanta sapienza lo stilista sia stato in grado di celebrare una scarpa icona della bella stagione, il sandalo appunto, realizzandolo in forme e secondo associazioni cromatiche tali da ottenere creazioni uniche, come nel caso dei sandali Caligola che ben rispondono a uno dei must have di quest’anno, anzi a due per l’esattezza: l’eleganza del bicolor e la scelta del color block.

    Idee originali come questa sono poi la base per la realizzazione di scarpe che diventano opere d’arte, come succederà nel caso del sandalo gioiello che Sergio Rossi presenterà addirittura al Festival di Cannes.

    Ma godiamoci oggi i suoi sandali Caligola, alti, slanciati, giovanili nella scelta cromatica di tinte vivaci e fresche e dal nome che… beh, è già tutto un programma. Che il nome faccia riferimento alla volontà di uno stile più “folle” che sappia interpretare bene l’idea dell’estate?

    Ai posteri l’ardua sentenza!

    Sergio rossi Caligola blu