Scarpe Sergio Rossi, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi ci permette di dare una sbirciata alla sua collezione dedicata alla prossima stagione estiva, una delle linee Resort 2013 più belle tra quelle che stiamo commentando in questi giorni. E stando alle prime immagini, sembra proprio che tra i must have per la prossima bella stagione torneranno colori bellissimi, toni vivaci e di carattere, adattati a stampe animalier e rettile che sono già grandi protagoniste delle collezioni attuali. Tornano anche tacchi altissimi, plateau scultorei e pumps a punta stretta, in colori accesi e sbarazzini. Diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione.

    Scarpe Sergio Rossi, collezione Resort 2013: le pumps

    La linea di pumps e dècolletès Sergio Rossi ci propone bellissimi modelli con stampa rettile in toni accesi come l’arancione papaya, su tacchi alti ben oltre i 12 cm bilanciati da plateau esterni, modelli in vernice pensati sia in total color che in color block, con parti in verde e azzurro, o rosso e magenta a contrasto.

    Bellissime anche le dècolletès a punta stretta su tacchi 12 o 10 e prive di plateau, il che fa riguadagnare loro un mood più chic e ricercato. Sono proposte in pelle opaca, in vernice o con stampa rettile, in colori come il giallo fluo, il turchese, il giallo ocra, un bellissimo rosso passione e l’arancione. Tornano anche i modelli cap-toe che stanno avendo molto successo in questo periodo, dècolletès o slingback con punta a contrasto con la tomaia, un piccolo sogno!

    Scarpe Sergio Rossi, collezione Resort 2013: i sandali

    Anche più variegata e interessante è la linea di sandali che Francesco Russo ha pensato per la prossima estate. Sono presenti forme che caratterizzano le linee Sergio Rossi da alcune stagioni, sandali con tacco stiletto rivestito e plateau esterno, caratterizzati da punta open-toe e rete di listini che la coprono, t-bar e cinturino alla caviglia spesso rivestiti di dettagli gioiello. Sono declinati in diverse colorazioni, dal giallo fluo, al rosso, al magenta e i toni oceano, senza però dimenticare le varianti in pelle di rettile più classiche ed eleganti.

    Torna anche il modello Mermaid, ankle boot gioiello con tomaia a rete in toni accesi di verde e azzurro, e dalla forma ripresa tra l’altro anche per modelli di pumps con tacco più basso, bellissime calzature con tacco gattino, tallone coperto e rete di listini gioiello sulla punta.

    Sergio Rossi ha pensato una collezione coloratissima e decisamente solare per la prossima estate, le adorate già anche voi, vero?