Scarpe Sergio Rossi Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi presenta la sua collezione di scarpe Primavera/Estate 2016, una linea già pronta a introdurre tendenze grintose e stravaganti per la nuova stagione della moda. La maison specializzata nel campo delle calzature di lusso ha pensato creazioni uniche quest’anno, forme eccentriche dal mood seventies accanto a classici più sofisticati per accontentare così proprio tutti i gusti.

    La collezione estiva firmata Sergio Rossi si arricchisce quest’anno con le novità realizzate in collaborazione con Bianca Brandolini d’Adda, scelta come musa per lo stile grintoso della nuova proposta. Come vi anticipavamo, leit motiv della collezione è un mood anni ’70 deciso, che si esprime al massimo soprattutto nella linea di sandali della griffe.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di sandali con zeppa altissima scandita da un taglio centrale che separa la sezione del tacco da quella del plateau: sono previsti nelle versioni a righe in colorazioni scure con cinturino alla caviglia e fasce multiple sulla punta, e in quelle con tomaia e para interamente rivestita da decorazioni multicolor a tema floreale su base nera o sorbetto più bon ton. Fantasie coloratissime anche per i sandali con tacco stiletto, modelli dagli intrecci più complessi che abbracciano il collo del piede, ma anche sandali platform con tacco e plateau in legno previsti a tinta unita in nuances come il giallo sole, il rosso e nelle vesti multicolor più vivaci.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Primavera/Estate 2016 Salvatore Ferragamo, anche Sergio Rossi non dimentica di inserire tra le sue novità i sandali gladiator, i bellissimi modelli alla schiava che ogni estate le griffe di successo pensano in versioni sempre più innovative. Le creazioni per il 2016 hanno tomaia cut-out che risale la gamba fino al polpaccio, modelli con tacco alto oppure flat con infradito in metallo dorato e tomaia bianca o color cipria.

    Nella linea di dècolletès troviamo modelli a punta stretta con tacco largo in pelle opaca o scamosciata, ma soprattutto versioni in pelle verniciata più raffinate. Collezioni come quella di scarpe Jimmy Choo Primavera/Estate 2016 consacrano il successo delle slip on nel campo delle calzature flat: Sergio Rossi pensa i suoi modelli in color block, con base in sfumature di magenta, giallo e arancione, tutti colori must have del momento.

    Date uno sguardo alle novità firmate Sergio Rossi nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool secondo voi?