Scarpe Shoemint, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Shoemint presenta la sua nuova collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, una linea ricca di creazioni esclusive in forme femminili e di tendenza. Il fashion brand specializzato in articoli di lusso pensa quest’anno una ricca selezione soprattutto nel campo degli stivaletti e degli stivali, articoli di punta della stagione invernale, ma non dimentica pumps e sandali più sofisticati per le occasioni fashion.

    Gli ankle boot a punta sono una tendenza Autunno/Inverno 2014-2015 tra le più popolari, non stupisce quindi trovare modelli di questo tipo anche nella collezione Shoemint. Si tratta di ankle boot in pelle nera con punta allungata e tacco stiletto che raggiunge gli 8 cm, modelli cui si alternano versioni cap-toe con punta in vernice a contrasto con la tomaia in suede. Agli ankle boot più eleganti nel classico total black si affiancano novità in blu cobalto o in burgundy, una delle tinta di punta delle collezioni invernali.

    A chi preferisce uno stile più casual sono riservati poi ankle boot dalla punta sollevata in stile texano, modelli con tacco in legno di media altezza in versioni dalla tomaia liscia o con cinturini a circondare la caviglia. Le appassionate dei tacchi alti adoreranno gli stivaletti platform dotati di plateau interno di un paio di cm che bilancia l’altezza dello stiletto di 10 cm, anche questi in pelle nera o blu notte.

    Più caratteristiche le versioni con tomaia cut-out dai profili asimmetrici, da indossare con i nostri look da cocktail più belli. Ma l’Autunno/Inverno 2014-2015 premia anche i chelsea boot, una forma dal sapore vintage che continua a tornare di moda un anno dopo l’altro. Da Shoemint li troverete in pelle opaca, verniciata o in camoscio principalmente in toni scuri, gli stessi riservati alla collezione di stivali.

    Parliamo di stivali con gambale classico nelle forme flat o con tacco di un paio di cm, ma anche di stivali overknee con tomaia elastica che supera il ginocchio. A chi preferisce calzature più bon ton e romantiche il brand dedica mary jane a punta con tacco alto e t-bar centrale collegato al cinturino alla caviglia, ma non dimentica dècolletès a punta stretta con tacco alto in vernice o in pelle opaca e sandali combinati con listino in suede e cinturino in pelle nera.

    Sfogliate le novità del catalogo scarpe Shoemint nella nostra fotogallery, quale dei modelli dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015 si adatta meglio al vostro stile?