Scarpe Sigerson Morrison: inverno minimal chic

da , il

    Signora Sigerson e signora Morrison. Sono le due designer americane di scarpe che vengono nel nostro Paese per disegnarle e fare un giro fra gli artigiani che le produrranno. Così almeno hanno rivelato a Grazia, l’estate di un anno fa. Il risultato? Bellissime scarpe da indossare in tutte le occasioni per essere originali.

    In stile minimal chic, ecco le ballerine dorate: bassissime, punta stondata e ampia scollatura. Perfette sotto un vestitino corto o svasato, stile Audery Hepburn. Stessa linea originale e vezzosa anche per le ballerine di raso viola, visto che si usa tanto quest’inverno, con suola di cuoio e punta aguzza. Rigorosamente basse.

    Ma se pesate di fare shopping per la primavera o l’estate prossime, ecco in vendita sul web le bellissime zeppe made by Sigerson Morrison: alte, con la suola di cuoio e il cinturino alla caviglia, si trovano di svariati colori. Bianche, rosse con applicazioni a contrasto, nere, coloro argento con maglia operata.

    E per la collezione inverno 2009? L’imbarazzo della scelta è solo nella forma e nei colori, perché le due designer hanno puntato tutto sulle ballerine. Rosa, nere, marroni, ancora dorate, oppure color argento. Chi amasse il genere, può anche optare per un tronchetto alla Max Mara, alias stivaletto alla caviglia.