Scarpe Sigerson Morrison Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Sigerson Morrison, il re degli stiletti, torna a lasciare tutti senza parole con la collezione primavera estate 2013 di calzature, una collezione che sorprende anche quest’anno per la scelta di forme eccentriche, colorazioni vivaci e dettagli di carattere a completare anche i modelli più chic. Sigerson Morrison sceglie di interpretare la bella stagione alla luce di trend come le stampe rettile colorate, gli inserti in metallo e le borchie, le punte strette e le applicazioni dal mood etnico che non possono proprio mancare in estate. Ma vediamo più da vicino in cosa consiste la sua ultima collezione.

    Quando si parla di giganti nel settore degli stiletti, non si può non menzionare altri grandi stilisti che alla fine subiscono a vicenda il fascino delle collezione degli avversari, proponendo alle volte modelli che di diverso hanno solo piccoli dettagli. Tuttavia, grandi maestri del settore come Christian Louboutin, la cui ultima collezione è una vera delizia per eccentricità e originalità, e Roger Vivier, altrettanto attento a stile e tocchi moderni, non smettono mai di rinnovare le fila delle loro linee con idee nuove. In questo anche Sigerson Morrison non è certo da meno.

    Nelle immagini della nostra fotogallery vedrete che la griffe tratta i tacchi alti in maniera diversa, arrivando a soluzioni molto interessanti. Nella sua linea di sandali con stiletto Sigerson Morrison ha voluto peep-toe con tacco in metallo non rivestito, dalla superficie in alligatore declinata in toni accesi come il blu cobalto e il rosso, ma senza dimenticare le varianti laminate anche con tacco rivestito.

    Tra le forme più intriganti quelle dei sandali con punta peep-toe e cinturino alla caviglia, dalla superficie percorsa da borchie in toni a contrasto, o ancora le forme cage open-toe con zip o inserti in metallo. Tacchi più larghi per i sandali con punta open-toe, t-bar e slingback, nelle versioni in pelle colorata, in suede o con motivo animalier.

    Ancora tacchi stiletto per le deliziose slingback, stiletti in questo caso rivestiti con stampa rettile in diversi colori. Non mancano le zeppe nella collezione Sigerson Morrison, per sandali open-toe con borchie o con motivo alligatore laminato adatti a completare look più ricercati.

    Nella sua linea di scarpe flat Sigerson Morrison ha voluto poi sandali in color block, infradito in pelle e soprattutto ballerine con punta tonda e borchie a completarla, o con punta stretta, come le bellissime pumps con bracciale sul collo del piede che sono le più romantiche della collezione.

    Voi quale modello preferite?