Scarpe SJP by Sarah Jessica Parker Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe SJP by Sarah Jessica Parker per l’Autunno Inverno 2014-2015 si caratterizza per una nuova gamma di creazioni davvero chic e sofisticate, come c’era da aspettarsi. Per la seconda collezione firmata dalla celebre attrice di Sex and The City per il sito nordstrom.com, arriva una ricca scelta di forme invernali rivisitate attraverso l’occhio attento di una delle fashion victim più glamour del mondo: diamo uno sguardo alle novità della proposta.

    La collezione primavera estate 2014 di scarpe SJP by Sarah Jessica Parker è stata un vero successo, la prima lanciata dall’attrice americana in collaborazione con Manolo Blahnik, ricca di modelli in forme moderne e in colorazioni alla moda. In vista della stagione invernale la neo designer pensa forme grintose ispirate alle atmosfere newyorkesi, accostando ai toni scuri tipici del periodo sfumature intense e nuances più bon ton.

    La linea di ankle boot ha tra i suoi protagonisti modelli a punta tonda e allungata con dettagli cut-out lungo la superficie, dal tacco stiletto di 8 cm rivestito, calzature proposte in pelle nera, blu notte, grigio scuro e taupe così come in camoscio con tacco a sigaretta più largo. Molto caratteristici gli ankle boot peep-toe con tomaia in pelle verniciata formata da fasce arricciate che si incrociano sul collo del piede, in colori di tendenza come il viola e il burgundy.

    Tra le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno Inverno 2014-2015 non possiamo non citare le versioni firmate Sarah Jessica Parker, che da sempre ha dimostrato una predilezione per questo tipo di calzature. Si tratta di pumps in pelle opaca, verniciata o laminata spesso rese più caratteristiche grazie a decori laser cut, con tacco di altezza media o gattino. Alle dècolletès classiche si affiancano quelle d’Orsay con profili scollati, mentre nel campo delle mary jane spazio a versioni con t-bar centrale o con cinturino asimmetrico.

    Pumps con bracciale gioiello sul collo del piede lasciano il passo a modelli con rete di listini, stivaletti con stringhe che risalgono la caviglia in pelle opaca o scamosciata da vere dive. E per concludere ecco incantevoli stivali con tacco alto, nelle varianti in pelle nera e in quelle con tomaia laser cut dallo stiletto rivestito. Sfogliate le novità della linea nella immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate della collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe SJP by Sarah Jessica Parker?