Scarpe slipper primavera/estate 2014, per chi veste à la garçonne [FOTO]

Scarpe slipper primavera/estate 2014, per chi veste à la garçonne [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe slipper primavera/estate 2014, per chi veste a la garconne - Sono comode come pantofole (letteralmente dall’inglese si traduce proprio così) ma sono infinitamente glamour. Si tratta delle slipper, calzature basse di ispirazione maschile che da qualche stagione stanno decisamente spopolando sulle passerelle e nelle collezioni dei principali brand, del lusso e del low cost. Dalle proposte trasgressive di Alexander McQueen a quelle vitaminiche di Asos, passando per quelle a stampa surreale di Dior, sfoglia la gallery e scopri 40 dei più bei modelli per la primavera/estate 2014.

    Le slipper si sono imposte ormai da qualche tempo tra le calzature ultraflat più glamour che esistano, alla pari di ballerine e stringate maschili. La loro linea minimal ed estremamente comoda si concilia perfettamente a vezzi e dettagli femminili o semplicemente ricercati e preziosi che le rendono calzature adatte davvero ad ogni occasione. Moltissimi marchi le hanno rivisitate con fantasie, colori e materiali diversi: animalier come Louis Vuitton, con le borchie, elemento chiave della prossima stagione come possibile notare sfogliando ad esempio la nuova collezione primavera/estate 2014 di Valentino, romantiche o in nuance vitaminiche ed esplosive.

    Come indossarle? Sono semplicissime, come delle ballerine, e altrettanto comode ma essendo più strutturate e formali si prestano agevolmente a occasioni di lavoro, magari con un pantalone a sigaretta e una camicia classica, incontri casual con jeans e t-shirt, e, perchè no, per una serata tra amiche, con gonne, vestiti e bermuda. Le slipper sono state la tendenza più seguita del 2013 e, anche quest’anno, sono tantissime le proposte in materia da parte dei brand più disparati.

    Labbra pop, rosa, su nero, caratterizzano le slipper create per la prossima stagione da Pretty Loafer e, colori vivaci e brillanti sono i protagonisti anche secondo Asos e Voile Blanche, che impresiosce le sue “pantofoline” con decorazioni gioiello, per un risultato davvero glamour e femminile. L’animalier resta tra le stampe più apprezzate ed utilizzate: slipper degne di una giungla urbana sono quelle di Pretty Ballerinas e Louis Vuitton.

    Fantasie originali e giocose pervadono invece le creazioni di Ilenia P. e CP Charles Philip Shangai: coccinelle deliziose su color avion per la prima, righe alla marinaretta per il secondo brand.
    Estremi di femminilità e di stile boyish caratterizzano rispettivamente Oscar De La Renta e Cèline. Per lo stilista spagnolo le slipper sono decorate di fiori delicati e dalle sfumature dorate mentre linee pulite e minimal e cavallino contraddistinguono le proposte di Cèline. Alexander Mc Queen e Aller Paris giocano invece con slipper che risplendono dei bagliori luminosi di oro a argento, realizzate in tessuti laminati.

    Ce n’è davvero per tutti i gusti. Sfoglia la gallery e scopri 40 dei più bei modelli di slipperper la prossima stagione.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI