Scarpe slippers Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli per un look mascolino [FOTO]

da , il

    Scarpe slippers Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli per un look mascolino – Confortevoli come…pantofole. Sono le slippers, calzature tornate alla ribalta ormai da qualche anno, amatissime da noi donne, principalmente da chi aprezza il look di ispirazione maschile, mai stato così di tendenza. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda in vista della ormai imminente stagione fredda: dalle creazioni in velluto a quelle super sparkling con glitter e paillettes. Dolce e Gabbana e Jimmy Choo sono solo due delle maison che hanno fatto delle slippers un modello di punta delle proprie collezioni. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le slippers must have.

    In una stagione come quella che verrà, pervasa dallo spopolare della tendenza delle scarpe basse in stile mannish, le slippers, calzature pratiche e a dir poco confortevoli, non potevano che essere uno dei modelli di punta delle principali collezioni suggerite dai brand del mondo della moda.

    Ormai tornate alla ribalta da diversi anni, le slippers, vicine “parenti” dei mocassini, ma decisamente più casual e meno impegnative, rappresentano il compromesso ideale per tutte le fashion addicted particolarmente affascinate da un look di ispirazione maschile che non rinunci, però, all’essere glamour. Bellissime se indossate sotto i pantaloni, dai jeans a quelli dal taglio classico, le slippers sono pronte a invadere i nostri guardaroba e le nostre scarpiere. Il modello è essenziale e dalle linee pulite ma sono tantissime le varianti cui potersi approcciare: Alberto Moretti propone le sue slippers con stampe old school mentre sono i pon pon in pelliccia a caratterizzare le creazioni coloratissime di Aperlai.

    Il velluto, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe in vellutto per l’autunno/inverno 2014-2015, riveste di morbidezza e impalpabilità le slippers blu elettrico damascate di Daniele Michetti, quelle irriverenti di Nicholas Kirkwood e le tante proposte ultraflat di Dolce e Gabbana, impreziosite da dettagli gioiello lussuosi e opulenti nei toni dell’oro.

    Bagliori luminosi, a tutto sparkling, per Elie Saab che ricopre interamente di paillettes le sue slippers nei toni caldi del bronzo e del marrone, e per il marchio italiano Loriblu che suggerisce uno splendido modello total black con cristalli Swarovsky. L’animalier, tema piuttosto ricorrente della prossima stagione, rende davvero glamour e femminili le slippers fucsia di Roger Vivier e quelle del brand low cost Zara.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli irresistibili.