NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe slippers Autunno/Inverno 2016-2017: da Gucci a Dolce & Gabbana, i modelli più belli [FOTO]

Scarpe slippers Autunno/Inverno 2016-2017: da Gucci a Dolce & Gabbana, i modelli più belli [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono scarpe slippers in versioni classiche ma soprattutto in varianti innovative e originali. Sono soprattutto le maison di lusso quelle che si cimentano nel campo rivisitando le forme, declinandole in materiali di tendenza della stagione come il velluto e aggiungendo dettagli decorativi unici oltre che molto chic. Scopriamo insieme quali sono le scarpe slippers più cool del momento.

    Diverse griffe hanno lanciato il trend delle babouche per l’Autunno/Inverno 2016-2017, calzature ispirate alla struttura delle pantofole con tallone scoperto. A sorpresa sono stati proprio i brand più celebri a puntare sul modello, a cominciare da Gucci che ha proposto slippers di questo tipo con stampe ironiche e coloratissime lungo la superficie e con morsetto in metallo dorato sulla punta.

    Anche Stella McCartney ha premiato modelli di questo tipo, pensandoli però in pelle a tinta unita. Forme più classiche per le slippers a tallone coperto più glamour dalle nuove collezioni. Fratelli Rossetti realizza calzature in pellami pregiati dall’allure retrò con punta squadrata e nappe decorative, mentre Charlotte Olympia torna a investire sulle sue celebri slippers che imitano la forma di una testa di gatto lungo la punta.

    L’Autunno/Inverno 2016-2017 è la stagione delle scarpe in velluto, e sono tantissimi i brand che hanno voluto slippers in questo materiale pregiato tra i loro nuovi arrivi: Bottega Veneta le realizza con lavorazione Intrecciato, Dolce & Gabbana in forme più coprenti con ricami lungo la linguetta; slippers con applicazioni colorate lungo tutta la tomaia per The Row, mentre Dior premia versioni a punta molto stretta.

    Velluto anche per le slippers a punta triangolare di Jimmy Choo, previste nella collezione anche in tulle a pois, per i modelli bicolor di Dries Van Noten e quelli dall’ispirazione vintage di Nicholas Kirkwood, Miu Miu e Saint Laurent.

    Roger Vivier rende più attuali le sue slippers aggiungendo zip in metallo lungo i lati, mentre Tod’s le vuole in pelle nera in forme più simili a quelle dei mocassini. Stampe animalier per le slippers di Pretty Ballerinas, modelli dalle strutture cut-out più particolari per The Row, novità in colorazioni di tendenza come il burgundy e il malva per Aldo e Mango.

    Sfogliate le immagini delle scarpe slippers che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che correrete ad acquistare dalle nuove collezioni?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI