Scarpe slippers Primavera/Estate 2015: da Gucci a Louis Vuitton, le più chic [FOTO]

Scarpe slippers Primavera/Estate 2015: da Gucci a Louis Vuitton, le più chic [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe slippers tornano a essere una tendenza in questa Primavera/Estate 2015, modelli flat dall’allure bon ton che negli ultimi due anni si sono guadagnati un posto di primo piano in tutte le collezioni firmate da piccoli e grandi marchi di moda. In vista della stagione calda, le slippers sono declinate in colorazioni pastello molto belle, ma anche in vesti glitter, con borchie o con altre applicazioni fashion che rendono unica ogni versione.

    La Primavera/Estate 2015 premia le scarpe flat, modelli bassi in forme diverse ai quali nessuna fashion victim può rinunciare quest’anno. Le slippers rientrano proprio in questo panorama, modelli sofisticati ed eleganti, ideali da indossare sia con jeans e outfit casual, che con look più ricercati e romantici.

    Gucci ha inserito nella sua collezione estiva slippers bon ton in pelle opaca, scamosciata o laminata, con classico morsetto in metallo sulla punta e in alcuni casi applicazioni floreali tinta su tinta. Louis Vuitton ha premiato modelli in pelle verniciata con fiocco decorativo lungo la tomaia e inserti gioiello lungo il basso tacco di un cm. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fratelli Rossetti è una delle più ricche nel campo delle slippers: la griffe italiana ha voluto infatti modelli in pelle verniciata in tantissimi colori pastello, slippers con tomaia liscia o percorsa da nappe decorative, così come versioni con borchie in metallo lungo i profili che aggiungono un tocco più grintoso.

    Slippers in satin e in altri materiali pregiati fanno la loro comparsa nelle collezioni Giorgio Armani e Christian Dior, mentre Chiara Ferragni torna a stupire pensando versioni interamente glitterate con inserti ironici a contrasto con la base lungo la punta.

    Slippers in nuances romantiche come il rosa cipria per Miu Miu, modelli animalier con fantasie maculate per Loeffler Randall e Mango.

    Pretty Ballerinas affianca alle slippers più classiche con punta tonda modelli a punta stretta con nappe colorate, mentre Alberto Guardiani premia colorazioni pastello come l’azzurro per i suoi modelli. Tinte intense anche per le versioni Bottega Veneta e Le Silla, mentre Tosca Blu porta avanti il trend delle slippers a punta triangolare, seguito da Aldo e Banana Republic che adattano alla forma stampe rettile pregiate o motivi bicolor in black & white.

    Sfogliate le immagini delle slippers più fashion nella nostra fotogallery, qual è il modello che correrete a comprare dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2015?

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI