Scarpe slippers Primavera/Estate 2016: da Gucci a Fratelli Rossetti, le più chic [FOTO]

da , il

    Le scarpe slippers Primavera/Estate 2016 si fanno notare per colorazioni vitaminiche e applicazioni spesso ironiche e molto originali. Calzature flat a metà strada tra le slip on, le ballerine e i mocassini, le slippers hanno conquistato negli ultimi anni proprio tutte le fashion victim, diventando un must have al quale nemmeno le grandi maison di moda hanno saputo resistere. E sono proprio loro, le griffe più fashion a livello mondiale, a proporci i modelli più chic e innovativi del momento: scopriamoli insieme.

    Le slippers, termine che in inglese significa pantofola, hanno una caratteristica forma a punta stretta o arrotondata, ma nelle nuove interpretazioni per la bella stagione sono previste anche con tallone scoperto, proprio come delle pantofole.

    A lanciare questo trend sono alcune delle maison più amate dalle donne di tutto il mondo, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci è una di queste, ricca com’è di slippers dal tallone scoperto con punta allungata e tomaia in pelle laminata color oro, nelle versioni con stampa vichy o nelle pregiate vesti in tessuto jacquard floreale e in duchesse di seta, completate dall’iconico morsetto in metallo marchio di fabbrica del brand.

    Forme simili ma dalle punte più triangolari per Acne Studios, mentre Edun applica ai suoi modelli nappe decorative e sceglie strutture dalla più evidente ispirazione mannish. Slippers classiche a tallone coperto fanno la loro comparsa nelle collezioni estive più glamour in nuances per tutti i gusti.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Chiara Ferragni ci propone alcune delle creazioni più originali, slippers a punta con inserti a forma di occhi, ciglia e altri elementi ironici lungo la tomaia, in sfumature di rosa, azzurro, giallo, arancione e in tantissime altre nuances. Modelli coloratissimi anche per Fratelli Rossetti, Charlotte Olympia e Miu Miu, maison quest’ultima che applica anche inserti gioiello alle sue novità.

    Pretty Ballerinas affianca alla sua sempre ricchissima gamma di ballerine slippers a punta stretta in pelle opaca o verniciata, mentre griffe come Nicholas Kirkwood, Isabel Marant, Christian Louboutin e Church’s premiano forme in pelle scamosciata dall’allure retrò più bon ton. Ispirazione orientale per le pregiate slippers da cerimonia Oscar De La Renta e Dolce & Gabbana, mentre Victoria Beckham realizza modelli dal mood androgino con applicazioni a contrasto lungo la tomaia.

    Quali scarpe slippers preferite tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?