Scarpe Soldini Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Soldini presenta la nuova collezione di scarpe donna Autunno/Inverno 2014-2015, una linea che celebra il made in Italy attraverso forme grintose e moderne, novità ispirate alle tendenze di stagione proposte in versioni dalle linee minimal e pulite. Il brand italiano ci offre una ricca selezione di calzature in materiali di prima qualità, dalla nappa al nabuk, dal vitello alla pelle scamosciata: scopriamo insieme quali sono i modelli più belli dalla linea invernale.

    La stagione Autunno/Inverno 2014-2015 premia i chelsea boots, forme classiche che quest’anno hanno trovato interpretazioni innovative nelle collezioni dei grandi marchi. Anche Soldini propone modelli di questo tipo, chelsea boots in pelle nera con punta allungata in colori quali il nero e il blu notte, accanto a varianti in pvc dall’effetto visivo più caratteristico.

    La collezione di ankle boot comprende forme flat principalmente a punta stretta come richiedono i trend della stagione, ma anche novità con tacco alto rivestito e basso plateau anteriore per bilanciarne l’altezza. Per completare i nostri look più eleganti Soldini pensa ankle boot con tacco stiletto più sottile, ma non dimentica le francesine con tacco, altro modello molto popolare nelle nuove collezioni.

    Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery in versioni scamosciate con tacco tronchetto piramidale e punta leggermente sollevata, così come nelle varianti in cui le stringhe sono sostituite da pannelli con fibbie in metallo. La palette cromatica accoglie anche sfumature di blu elettrico e ocra più intense.

    Nella stagione del grande successo delle dècolletès a punta stretta, il brand italiano aggiunge alle fila dei suoi modelli pumps con tacco alto o con tacco gattino di questo tipo, in pelle opaca o in suede più chic. Le scarpe stringate restano le calzature Autunno/Inverno 2014-2015 più popolari in queste settimane, le ritroviamo infatti anche nel catalogo Soldini, stringate con tacco di un paio di cm e tomaia in pelle opaca, verniciata o in suede, modelli dalle forme più prettamente mannish e versioni dalle linee più femminili, così come varianti con suola in colori fluo a contrasto con il resto della superficie.

    Spazio poi a biker boots in pelle nera con pannelli animalier maculati e zebrati, a stivali in stile texano e versioni più chic con gambale alto. E per concludere ecco anche sneakers con zeppa interna e applicazioni di strass lungo i pannelli laterali.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione invernale firmata Soldini?