Scarpe Sonia Rykiel, collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Sonia Rykiel ci permette di dare uno sguardo in anteprima ai modelli della sua collezione per il prossimo anno, una linea di calzature Resort 2013 che ancora una volta punta a stupire con uno stile più eccentrico e particolare, così come piace alla rossa stilista francese. Per la prossima stagione calda infatti Sonia Rykiel sceglie di valorizzare forme molto particolari per le sue calzature con tacchi alti, bassi o con zeppe, e soprattutto di usare inserti spesso “fruttati”, ideali per rappresentare la stagione primaverile. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    La maison francese ha voluto impegnarsi in forme e colorazioni più classiche con la sua recente collezione autunno inverno 2012-2013, tutta incentrata su uno dei trend irrinunciabili nell’ultimo periodo, quello delle stampe rettile e delle fantasie animalier che dalle linee di abbigliamento a quelle di accessori si sono conquistate un ruolo di primo piano in questa stagione. Ma per il 2013 da Sonia Rykiel sarà tutta un’altra musica, stando alle immagini che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery.

    Sandali con tacco alto rivestito in vernice nera come il tallone, hanno plateau in pelle arancione di 2 cm a contrasto, cinturino alla caviglia con inserti pendenti e listini sulla punta peep-toe con stampa rettile arancione e perle in tono a completare la forma, mentre per la sua linea di pumps Sonia Rykiel sceglie strutture più vintage e bon ton.

    Parliamo di modelli con punta tonda dotati di alto tacco cilindrico in sughero rivestito in pelle, bilanciato da plateau anteriore rivestito in pelle con parti in vernice laminata, il tutto completato da slingback dietro il tallone e cinturino decorativo sul collo del piede con piccola fibbia regolabile. In rigoroso color block sono pensati i sandali con tacco alto e plateau rivestiti da strati di pelle a quadri in toni di nero, rosa, marrone e beige, il tutto completato da punta peep-toe e cinturino alla caviglia.

    Non mancano estrose zeppe in rafia per la prossima estate con tomaia in canvas con stampa, mentre nel settore dei modelli flat spuntano sandali peep-toe con tacco di 1 cm, cinturino alla caviglia in vernice nera e listini in pelle a contrasto, modelli con stampa rettile e accostamenti in color block spesso con inserti a completare la forma e ancora stringate da donna molto particolari.

    Parliamo infatti di modelli in satin declinati in diversi colori, con punta allungata e nastri a chiudere la tomaia. Tra i toni scelti il salmone, il verde smeraldo, il giallo fluo e il fucsia! Vi piace la collezione di Sonia Rykiel?