Scarpe Sonia Rykiel, la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Sonia Rykiel ci propone le novità della sua collezione di scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea che riesce a reinterpretare i dettami della moda del momento in maniera nuova e originale. La stilista francese investe sul modello della francesina, trasformandolo per arrivare a risultati singolari, ma non solo, stampe rettile e dettagli animalier animano la nuova collezione in associazione con i giochi cromatici del bicolor e del color block. Diamo loro un’occhiata nel dettaglio.

    Sonia Rykiel ha pensato quest’anno una collezione autunno inverno 2012-2013 molto singolare, anche se perfettamente in linea con l’ispirazione che ha guidato anche la realizzazione della collezione di borse in coordinato. Così, in una stagione da sempre dominata da toni scuri e seriosi, la stilista francese trova il modo di sfruttare a proprio vantaggio questi elementi, vediamo come.

    Tra i modelli più particolari che potrete vedere meglio anche nella nostra fotogallery, si fanno notare pumps a punta tonda, dècolletès con stampa alligatore rivestite in modo da ottenere un effetto verniciato e pensate in bicolor verde e bordeaux, con rigoroso tacco alto e squadrato. Se poi non amate questo genere di contrasti, Sonia Rykiel pensa il modello anche in total black.

    La linea di ankle boot rivisita il modello della francesina in maniera ben più eccentrica. Dominano la scena modelli con tacco stiletto di 12 cm bilanciato da plateau esterno, pensati in vernice verde, nera o bordeaux, con stampa alligatore a rivestire la tomaia fino alle stringhe che chiudono i modelli.

    Ben più vistose sono poi le scarpe con zeppa scultura, mary jane, dècolletès o ankle boot che siano. Le mary jane hanno tomaia superiore in vernice declinata in diversi colori, punta tonda e cinturino alla caviglia, ma la particolarità è ovviamente nella zeppa alta con vertiginoso plateau anteriore e breve taglio nella parte centrale e dividerlo dalla zona del tacco.

    Queste genere di forma è sfruttata anche per gli ankle boot, proposti con tomaia scandita da stampa alligatore lucida in colori come il viola, il blu scuro, il verde e il bordeaux. Non mancano modelli più “normali”, in suede con tacco piramidale, mentre nella linea di ballerine è la glitter mania a essere in primo piano. Parliamo infatti di modelli con fiocco sulla punta tonda, dalla tomaia a fasce in pelle e glitter anche in colori accesi come l’azzurro. Concludono la collezione mocassini con tacco in vernice, sneakers con gomma alta e stringate da donna con stampa rettile.

    Vi piace la collezione invernale di Sonia Rykiel?