Scarpe Sophia Webster Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più cool

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Sophia Webster ci propone modelli innovativi in colorazioni chic: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Sophia Webster è una delle più eccentriche e originali del momento, una linea pronta a introdurre tendenze innovative per la stagione. La stilista, formatasi alla scuola di Nicholas Kirwood, punta a lasciare le sue clienti senza parole, e senza dubbio ci riesce.

    Pumps gioiello

    Collezioni come quella di scarpe Valentino per l’Autunno/Inverno 2015-2016 riconfermano il grande successo delle dècolletès a punta. Sophia Webster propone i suoi modelli in vesti innovative, quelle in satin con base cromatica in nuances molto intense come il magenta della foto, il tutto completato da grandi pietre gioiello multicolor lungo la punta.

    Ankle boot lace up

    Gli ankle boot lace up hanno guadagnato un posto di primo piano in tutte le collezioni negli ultimi anni, modelli molto apprezzati dalle star e dalle blogger più fashion. Sophia Webster è sempre la prima a tentare combinazioni di colori e di materiali nuove: così nascono creazioni come quelle nella foto, vivaci, moderne e impossibili da far passare inosservate.

    Anfibi overknee

    Collezioni come quella di scarpe Givenchy per l’Autunno/Inverno 2015-2016 celebrano il modello degli stivali ovkernee in forme davvero audaci. La versione nella foto è tra le più originali della stagione: Sophia Webster ha voluto infatti anfibi overknee con nastri che risalgono l’intero gambale, il tutto su una tomaia in pelle dalla fantasia animalier molto intrigante. Novità di certo destinate a dettare tendenza nella prossima stagione invernale.

    Sandali in color block

    I sandali in color block, un po’ a sorpresa, si stanno ritagliando un posto importante nelle collezioni per la stagione fredda di tutti i grandi marchi, e una griffe così attenta ai diktat più cool come Sophia Webster non poteva certo essere da meno. Il modello nella foto ha block heel color magenta, base animalier e listini collegati al t-bar centrale in sfumature di orange e nero con nappe verdi a chiudere la forma.

    Sandali Butterfly laminati

    Tornano i deliziosi sandali Butterfly, dagli inserti dietro il tallone che delineano la forma di ali di farfalla. Nelle nuova collezione per la stagione fredda la stilista li vuole con base in pellami laminati in toni pastello, ma anche nelle versioni con decori in camoscio, principalmente in toni scuri e neutri.

    Slippers a punta

    Le slippers a punta Sophia Webster continuano a raccogliere successi in tutto il mondo, forme comode e trendy allo stesso tempo che nella collezione invernale sono proposte principalmente in camoscio, nelle versioni con base cromatica in nuances scure e decori a contrasto lungo la punta.

    Mary jane platform

    Le mary jane sono le scarpe di punta di tutte le nuove collezioni, modelli bon ton che nella proposta firmata Sophia Webster sono previsti quest’anno in versioni davvero inaspettate: alte forme platform per la stilista, creazioni in pellami laminati dedicate a chi adora osare, ma con stile.

    Pumps combinate

    La stagione invernale 2015-2016 premia le scarpe in materiali combinati, modelli spesso pensati in bicolor o in color block, con pannelli in pelle opaca alternati a quelli in camoscio o in pelle di rettile. Anche Sophia Webster ci dà la sua personale interpretazione del trend, perciò spazio a pumps slingback, mary jane e dècolletès di questo tipo, dai decori chic che conquistano al primo sguardo.