Scarpe Sophia Webster Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Sophia Webster ci propone una delle collezioni primavera estate 2013 di calzature tra le più originali e “folli” al tempo stesso. La bella stilista ha voluto infatti una linea estiva coloratissima, dalle forme vivaci e dagli accostamenti eccentrici che spesso fanno pensare a delle scarpe-caramelle o a dei modelli new vintage, in ogni caso, questa è sicuramente una delle collezioni più coraggiose e audaci nel panorama fashion mondiale.

    Non era difficile da immaginare alla fine, se pensate che Sophia Webster si è formata come design assistant di Nicholas Kirkwood, il che la dice lunga sul genere di stile che la shoe designer sta cercando di perseguire. Nicholas Kirkwood è uno degli astri in più rapida ascesa nel fashion system, grazie a collezioni originalissime che fanno dello studio della forma in primo luogo il loro punto forte, come vi dimostreranno molto bene le immagini della recente collezione primavera estate 2013.

    Certo, la strada per raggiungere il successo di stilisti come Christian Louboutin, amatissimo proprio per le sue idee un po’ pazze nel campo delle scarpe, è lunga, ma secondo noi la Webster è decisamente sulla via giusta. Le immagini della collezione primavera estate 2013 di Sophia Webster trasmettono immediatamente solarità, voglia di osare e di sentirsi uniche, e con un paio di scarpe come quelle sarà facilissimo!

    La linea di sandali Sophia Webster spazia infatti tra le forme cage degli ankle boot open-toe aztechi, marchio di fabbrica della stilista, declinati in toni classici di nero, ma soprattutto in tonalità sorbetto, forme peep-toe con punta rivestita di grosgrain a pois e cinturino animalier e varianti con stampa geometrica e tacco rivestito in toni a contrasto.

    Le forme più eccentriche sono sicuramente quelle dei sandali con nastri da legare sul collo del piede, i modelli con tomaia multicolor, e le versioni in color block con applicazioni e tacco a righe colorato. Più bon ton e di ispirazione anni ’50 i sandali peep-toe con t-bar dal tacco a righe, con motivo in color block e rosa applicata sulla punta.

    Nella linea delle pumps spazio a modelli con tacco in plexiglass trasparente e tomaia in pelle o in pvc trasparente con punta cap-toe, ma anche a forme platform con plateau anteriore e tacco altissimo nelle versioni a tinta unita o in toni pastello con slingback. Completano la collezione zeppe altissime o medie rivestite di stampe maculate in colori accesi e i modelli bicolor con tomaia cage.

    Cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013 di Sophia Webster?