Scarpe Sposa: collezione Bridal di René Caovilla

da , il

    René Caovilla, per chi non lo conoscesse, è uno scultore di fantastiche calzature artigianali. Da sera, gioiello, sensuali e preziose. Caovilla si impone come creatore nel mondo e negli anni Settanta entrò nel mondo della moda grazie ad un incontro davvero fortunato, una collaborazione con Valentino Garavani, che durò ben vent’anni. Da lì incominciarono altre collaborazioni come quella con la maison Christian Dior e Chanel. Nel Duemila decide di creare calzature firmate solo René Caovilla, impreziosite da cristalli swaroski o ricami fatti a mano come i modelli Bridal.

    Il giorno del sì è un giorno speciale, dove tutto deve essere perfetto e magico. Per la sposa la scelta dell’abito da favola è fondamentale, senza parlare del trucco, acconciatura e mani. Ma la cosa più importante è arrivare all’altare senza inciampare o peggio cadere, quindi è essenziale avere ai piedi scarpe comode. Per scarpe comode non si intende brutte o senza tacco.

    René Caovilla propone una serie di scarpe gioiello della collezione Bridal, per l’autunno/inverno 2011, davvero belle, direi perfette. Sono tutte impreziosite da elementi swarovski e/o ricami fatti a mano con il tacco non eccessivamente alto. Dal sandalo gioello al décolletté open toe sino alla ballerina, questa è adatta a chi è molto alta o a chi non volesse sbagliare neanche un passo.

    Queste magnifiche scarpe per la sposa le potete vedere sul sito renecaovilla.com o andare direttamente nello show room in via S. Andrea, 2 o nella boutique in via Bagutta, 28 a Milano.