Scarpe sposa Jimmy Choo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo ha pensato quest’anno una collezione di scarpe sposa primavera estate 2013 davvero elegante e romantica. La griffe inglese specializzata in accessori di lusso ha voluto infatti una proposta per le spose dominata dal bianco e dall’avorio, ma non ha dimenticato modelli argentati, glitter persino e dorati per accontentare anche le fashion victim amanti di uno stile più eccentrico. La linea Bride di Jimmy Choo spazia tra tacchi stiletto di 15 cm, tacchi 12, 10 e tacchi gattino, ma non dimentica scarpe con zeppa e ballerine più comode. Diamo uno sguardo alla linea nel dettaglio.

    Come avrete intuito, i brand di lusso molto amati dalle celebrity tendono spesso a creare collezioni di scarpe sposa davvero eccentriche, adatte insomma ai gusti altrettanto estrosi delle star. Per questo non ci ha stupito commentare una linea come quella di Christian Louboutin che ha puntato tutto su forme montate come architetture e inserti alle volte forse troppo poco convenzionali. Ma non mancano brand di successo che invece hanno messo al primo posto scarpe gioiello nelle loro collezioni da sposa, come nel caso di Loriblu.

    Jimmy Choo si colloca a metà strada tra le due tendenze e trova il modo di assecondare davvero tutti i gusti, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La collezione comprende nel campo dei sandali forme iconiche delle linee Jimmy Choo come i bellissimi Lance e i sandali Ivette, con tacco stiletto rivestito rispettivamente di 8 e 10 cm, punta open-toe e listini intrecciati in vernice bianca che risalgono il collo del piede.

    In pizzo beige sono pensati i modelli peep-toe con tomaia a rete ricamata, mentre tornano anche quest’anno i sandali Lotus, i più amati dalle star, con punta open-toe, slingback dietro il tallone e Swarovski lungo l’unico listino. Nella linea di slingback e mary jane ritroviamo i bellissima Vita con plateau anteriore e tomaia glitterata, i Linda e i Vamp sempre in versioni platform.

    Per le amanti di uno stile più classico però spazio a modelli in satin o in seta bianca come i Nova con punta peep-toe e slingback e le zeppe Token per essere più comode. La linea di pumps e dècolletès spazia tra modelli a punta tonda e modelli a punta stretta, come vogliono le mode di quest’anno, in seta, in satin o in pelle verniciata anche nelle versioni laminate oltre a quelle classiche in bianco.

    Concludono la collezione sandali flat con cristalli Swarovski, ballerine e zeppe basse per le sposine che non amano i tacchi. Qual modello vi rappresenta meglio?