Scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Stella McCartney, décollétés stella mccartney
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di scarpe Stella McCartney per l’autunno inverno 2013-2014 si allinea alla generale passione delle griffe di lusso quest’anno per le stampe rettile, sebbene la stilista adoperi da tempo solo materiali ecologici ed eviti rigorosamente la pelle vera sia per le linee di abbigliamento che per quelle di borse, scarpe e accessori. Così anche la proposta per la stagione fredda si fa notare per classe, eleganza e qualche tocco più eccentrico, premiando le stampe pitone, i contrasti cromatici netti e forme davvero molto fashion.

    In questi primi mesi della stagione invernale, le scarpe di maggior successo sono gli ankle boot, modelli che anticipano il passaggio agli amatissimi stivali. Ed è proprio in questo campo che più spesso gli stilisti sperimentano, introducendo una stagione dopo l’altra nuove forme alle volte davvero originali, proprio come ha fatto quest’anno la stilista britannica.

    Stella McCartney ha voluto nella sua linea di borse e in quella di scarpe articoli con particolari in legno, a cominciare dagli ankle boot. Si tratta di modelli a punta stretta ed allungata in ecopelle nera verniciata, il cui tacco è un triangolo in legno scuro che eleva così le calzature al rango di scarpe scultura. A questi modelli così singolari, la stilista alterna ankle boot bicolor con punta bianca e il resto della tomaia in ecopelle nera, così come modelli a tinta unita in total black.

    Le pumps della collezione Stella McCartney sono proposte nelle versioni platform con plateau anteriore e tacco dall’effetto marmo, ma soprattutto con tomaia interamente rivestita con stampa pitone in toni di rosa e roccia, modelli che ci ricordano quelli pensati da Alexandre Birman nella sua ultima collezione invernale.

    Più chic e bon ton le pumps con pannelli in rete e le mary jane con fasce intrecciate sul collo del piede, sempre a punta stretta. Sandali peep-toe con listini incrociati alla caviglia si alternano a slingback in toni tenui con fascia dietro il tallone e a mocassini con tacco alto.

    La linea di stivaletti premia modelli con tacco alto, forme platform con stampa rettile, ma anche polacchini e modelli in eco camoscio con suola in colori a contrasto. Tante slippers in eco camoscio nella linea di scarpe flat, accanto a mocassini in vernice o in rettile.

    La collezione Adidas by Stella McCartney comprende quest’anno sneakers très chic, con pannelli maculati o in color block, accanto a stivali in eco camoscio e modelli da neve in colori fashion.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Stella McCartneydécollétés stella mccartney
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI