Scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Stella McCartney autunno/inverno 2015-2016 si distinguono come sempre per uno stile unico ed inconfondibile, all’insegna dell’originalità e del glamour ricercato. La fashion designer londinese punta ancora una volta prevalentemente su modelli di ispirazione maschile, come le scarpe modello brogue o in stile Oxford, rivisitati con l’aggiunta di particolari stilistici e funzionali innovativi come la suola carrarmato, il plateau in legno e la presenza di stampe a stella su vernice. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione del brand per la prossima stagione fredda.

    Non c’è stagione in cui la stilista londinese Stella McCartney, ormai attiva sul mercato del fashion da 14 anni, manchi di stupire. Dopo aver suggerito una collezione scarpe primavera/estate 2015 estremamente originale e glamour, Stella McCartney torna infatti a sorprendere con una nuova collezione, ricercata e chic, in vista dei mesi più freddi dell’anno, all’insegna dello stile mannish, senza però trascurare la presenza di modelli iperfemminili.

    I modelli predominanti sono per l’appunto rubati al guardaroba maschile, tra brogue, mocassini ed irresistibili stringate in stile Oxford: si tratta, in ogni caso, di proposte che non si limitano semplicemente al ricalcare il mondo delle calzature maschili, ma che lo reinterpretano attraverso l’introduzione di elementi insoliti, come la presenza del plateau in legno e della suola carrarmato, tipica delle scarpe sporty, piuttosto che l’utilizzo di stampe a stella impresse su vernice o ecopelle specchiata nei toni dei metalli più preziosi, perfettamente in linea con la tendenza che vede spopolare le scarpe metallizzate anche per la primavera/estate 2015.

    Le nuance del bronzo, dell’argento e dell’oro non caratterizzano solamente i modelli boyish, ma anche calzature improntate su un mood decisamente più femminile, quali mules e pumps, perlopiù dotate di tacco asimettrico, con la forma di un mezzo cilindro, e meravigliose proposte slingback.

    Trattandosi di una collezione pensata per il periodo invernale non mancano naturalmente gli stivali, declinati nei toni must have del nero e del prugna, affiancati, per le amanti del look sporty-chic, da numerosi modelli slip on.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte della nuova collezione Stella McCartney.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Stella McCartney
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI