Scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Per le scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2016-2017 la parola d’ordine è ricercatezza. L’estrosa fashion designer londinese combina, come sempre, elementi glam e sporty, riuscendo ad offrire un’ampia scelta di modelli in grado di soddisfare qualunque fashion victim. Si spazia dalle ormai classiche creepers con motivo a stella a calzature dallo stile mannish come brogue e polacchini, ma non mancano neppure stivali dal tacco alto e sandali iperfemminili. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove scarpe di Stella McCartney per la prossima stagione.

    Ogni collezione di Stella McCartney è una sorpresa per le tante estimatrici del brand. La stilista londinese – nonchè figlia d’arte di uno dei più celebri dei Beatles – presenta da sempre uno stile unico e un talento indiscusso per la creazione di modelli sempre nuovi e al contempo fedeli all’identità del marchio.

    Interamente realizzata con ecopelle ed ecopelliccia – perfettamente in linea con la filosofia eco-friendly che Stella McCartney persegue sin dal suo debutto – la nuova collezione si compone di modelli shoes molto diversi tra loro e perfetti per accompagnarci con glam nella vita di tutti i giorni. La praticità e il comfort, infatti, rappresentano due dei punti di forza delle creazioni proposte dalla stilista per la prossima stagione fredda. Archiviata con nostalgia la collezione Primavera/Estate 2016, il brand torna a suggerire alcuni dei suoi modelli cult, senza disdegnare alcuni interessanti elementi di novità. Accanto alle creepers, ormai diventate un cult e perlopiù caratterizzate da motivo a stella, si collocano tante scarpe dallo stile maschile, come brogue stampa coccodrillo e chelsea boots che si distinguono per platform in gomma, dal mood sporty.

    Tornano alla ribalta anche in previsione dei prossimi mesi le babouche, must have della Primavera/Estate 2016: per Stella McCartney le classiche ciabattine presentano colori cupi ed intensi, come il nero e il viola melanzana, e si impreziosiscono di fibbie metalliche e dettagli raffinati; non mancano ovviamente neppure sneakers e slip on pensate per le amanti dei look sporty-chic, declinate in tessuti tecnici e caratterizzate da trama ad intreccio. Trattandosi di una collezione pensata per i mesi freddi, inoltre, abbondano le proposte a stivale e a stivaletto, perlopiù platform o con tacchi larghi e alti tartarugati, davvero di tendenza. Le fan dei modelli più tradizionali e femminili troveranno pane per i loro denti con pumps e slingback che prevedono tacchi asimmetrici e dalle forme davvero particolari, con ruches che decorano il collo del piede.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Stella McCartney.