Scarpe Stella McCartney primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Stella McCartney primavera/estate 2014 – La stilista inglese nota per il suo stile unico ed originale propone una nuova collezione di scarpe in vista della prossima stagione calda. Sono tantissimi i modelli suggeriti da Stella McCartney pensati per il giorno, animato da uno spiccato spirito casual chic, e anche per la sera, con sandali e dècolletès che svettano su tacchi vertiginosi e iper femminili. Colori tenui e basic si alternano a nuance pastello in un tripudio di materiali differenti: dalla stampa rettile, a quella effetto shimmer, passando per sottili reti trasparenti, tela di cotone fantasia e vernice. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Stella McCartney si distingue sin dal suo esordio per creazioni estremamente eccentriche e fuori dagli schemi. In vista della primavera/estate 2014, il brand propone una collezione ricca di modelli innovativi che, però, si attengono ad una palette cromatica sobria e delicata e a linee esenziali e minimal.

    Le calzature che compongono la collezione sono perlopiù pensate per occasioni da giorno, in perfetto mood casual chic, ma non mancano anche proposte pensate per la sera. Trattandosi di una collezione estiva sono i sandali la presenza predominante: si alternano modelli ultraflat a listini di pelle incrociati, perlopiù proposti in tonalità basic e neutre, dal total black all’avorio, passando per la stampa rettile e numerosi e ricorrenti inserti metallizzatiBa dal finish shimmer, elemento di grande tendenza per la prossima stagione come è possibile riscontrare sfogliando le immagini del catalogo della nuova collezione primavera/estate 2014 del brand Ballin. Non mancano poi proposte rasoterra sbarazzine come espadrillas, ballerine e stivaletti, particolarmente rappresentativi in merito sono gli stivaletti a mocassino total black, pensati per le prime giornate primaverili.

    Ovviamente per la sera sono state pensate e realizzate calzature dalle linee decisamente più sinuose ed eleganti, con tacchi alti e listini che si incrociano sensualmente sul collo del piede declinati in vernice lucida nei toni del nero, dell’argento e dell’avorio. Tacco alto e seducente ed effetto vedo-non vedo per le scarpe modello Richelieu con inserti di rete trasparente. Per il giorno, sono state pensate per le amanti delle scarpe alte, numerosi modelli di sandali con zeppa, in sughero o in corda, realizzati in tela di cotone con fantasia a cuoricini vintage, o in pelle shimmer argentata, seguendo il trend mai assopito e dimenticato delle scarpe con le zeppe, tendenza della primavera/estate 2014.

    Per scoprire questi e tanti altri modelli, sfoglia la gallery con le immagini della nuova collezione Stella McCartney.