Scarpe Steve Madden Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Steve Madden Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Steve Madden è una delle più stravaganti nel fashion system quest’anno, frutto dell’estro di uno dei creativi più eccentrici nel mondo della moda americana. E come era facile aspettarsi, a dispetto della stagione di riferimento, lo stilista propone creazioni multicolor che sanno di certo come non passare inosservate, ma non rinuncia a modelli più classici per accontentare così tutte le amanti dei suoi articoli.

    Come spesso accade in questo settore, sono i grandi maestri della moda internazionale quelli che osano sperimentando una stagione dopo l’altra accostamenti di colori, materiali e inserti sempre nuovi, ce lo ha dimostrato di recente la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe firmata Christian Louboutin.

    Steve Madden non è molto lontano dallo stile del celebre shoe-designer delle star, e se date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery ne capirete subito la ragione. Primo piano nella collezione dello stilista americano per le dècolletès, pumps con tacco stiletto ideate in vesti decisamente anticonvenzionali.

    Come avrete notato, l’Autunno/Inverno 2014-2015 è la stagione delle dècolletès a punta, modelli dal fascino senza tempo che Steve Madden propone in pelle laminata in sfumature di oro e argento dall’effetto specchio, pumps classiche e versioni d’Orsay scollate sui lati in varianti con stiletto di 10 o 12 cm. A questi lo stilista affianca modelli ben più eccentrici, dècolletès animalier con fantasia maculata su base in cavallino, pumps con stampa pitone su base rossa, ma soprattutto dècolletès con fantasia multicolor rivestite di paillettes.

    Queste ultime sono proposte sia nella forma tradizionale a punta stretta che nella varianti platform con punta leggermente arrotondata e altissimo plateau anteriore di 5 cm a bilanciare uno stiletto che raggiunge i 15 cm.

    Pumps con stringhe dall’effetto lace up lasciano il passo ad ankle boot altrettanto intriganti con lo stesso tipo di lavorazione.

    Ma Steve Madden se la cava molto bene anche nel campo delle scarpe in stile mannish: la collezione invernale comprende anfibi dall’effetto vintage in diversi colori, così come polacchini imbottiti, slip on e chelsea boot in vesti a tinta unita o animalier.

    Molto ricca la linea di stivali che propone forme minimal dell’altezza che raggiunge il ginocchio e versioni overknee più alte, in pelle nera, marrone, caramello o burgundy con cinturino o con stringhe che risalgono l’intero pannello frontale.

    Quali sono le scarpe Steve Madden che sognate di acquistare dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI