Scarpe Steve Madden Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più originali [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Steve Madden si attesta tra le più originali e anticonvenzionali della stagione. Il marchio americano specializzato in accessori di tendenza riesce a lasciare senza parole le sue clienti un anno dopo l’altro rinnovando costantemente il suo stile, senza mai perdere di vista i must have più cool del momento. Scopriamo insieme quali sono le novità più belle dalla nuova collezione.

    Primo piano nella proposta Steve Madden sui sandali invernali, modelli che non mancano mai nelle collezioni del marchio a prescindere dalla stagione. Uno dei diktat più presenti sulle passerelle dell’alta moda è quello delle frange, inserti moderni e di carattere che non mancano lungo le novità firmate Steve Madden: sandali open-toe con tacco largo e rivestito dalla tomaia in camoscio ricoperta di frange in tinta lasciano il passo a modelli con tacco in legno a contrasto in nuances chiare come il beige oppure nel più classico e amato nero. Spazio anche a sandali con frange applicate lungo il tallone, e a modelli con inserti gioiello alternati lungo i listini, anche in questo caso con frange pendenti lungo il t-bar centrale.

    Più grintosi i sandali con tacco altissimo, fino ai 15 cm, bilanciato da un plateau di 3-4 cm, modelli completati da listini intrecciati sulla punta e cinturino alla caviglia. Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta riscuotendo maggior successo in queste settimane. Anche Steve Madden aggiunge alle fila delle sue novità invernali modelli di questo tipo: stringate in pelle verniciata a punta stretta lasciano il passo a modelli in camoscio con effetto degradé, ma anche a slip on in toni pastello e stivaletti biker con borchie e catene.

    Nel campo degli stivali troviamo modelli in camoscio con frange che ricadono lungo tutto il gambale, oltre a versioni in vernice più eleganti con tacco di diverse altezze. Tra gli stivali overknee più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 non possiamo non menzionare i modelli del brand, con tacco alto oppure con zeppa e tomaia che supera il ginocchio ed è conclusa da stringhe regolabili. A concludere la collezione si fanno notare polacchini con tacco alto, anfibi e chelsea boots in pelle opaca o in vernice principalmente in toni scuri.

    Vi piace lo stile moderno della nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Steve Madden?