Scarpe stile vintage: 10 modelli dal sapore retrò per l’Autunno/Inverno 2016-2017

Ami le scarpe stile vintage? Ecco 10 modelli dal sapore retrò per l'Autunno/Inverno 2016-2017, tra mocassini e Mary Jane. Scopriamoli insieme.

da , il

    Ecco il meglio della stagione per le amanti delle scarpe stile vintage. Abbiamo selezionato 10 modelli dal sapore retrò per l’Autunno/Inverno 2016-2017 da poter comprare con un semplice click! Dalle Mary Jane alle stringate basse dallo stile maschile, passando per pumps dal tacco alto e stivali dal mood Seventies, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Ballerine T-bar Gucci

    Le ballerine sono un vero e proprio passepartout e sono tornate ad essere di tendenza. Uno dei più bei modelli dallo stile retrò proposti dalle maison d’alta moda per questa stagione fredda arriva direttamente dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Gucci. Si tratta di un modello t-bar in pelle nera, impreziosito da una fibbia dal tema floreale davvero deliziosa.

    Mary Jane bianche di vernice Prada

    Le Mary Jane sono un must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Il loro stile vintage e iperfemminile ha contagiato anche Prada: sono splendide, ad esempio, queste Mary Jane bianche di vernice con profili rossi in contrasto, ideali per conferire un tocco chic a qualsiasi look.

    Mary Jane in vernice Gianvito Rossi

    Un’altra interessante proposta in termini di Mary Jane è rappresentata da questo modello in vernice nera di Gianvito Rossi. Una scarpa di questo genere è incredibilmente versatile e si rivela perfetta da abbinare ad una gonna a ruota oppure ad un semplice paio di pantaloni a sigaretta.

    Scarpe a punta di vernice con cinturino Asos

    Il tacco medio è un tratto distintivo delle scarpe stile vintage. Ti suggeriamo, ad esempio, queste scarpe a punta in vernice borgogna con cinturino alla caviglia di Asos, ideali anche per la vita di tutti i giorni complice la praticità di questa tipologia di tacco.

    Stringate in vernice Marco Tozzi

    Le stringate basse dallo stile maschile sono di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e richiamano immediatamente alla memoria le calzature indossate dai gentiluomini di un tempo! Ecco un modello decisamente glamour firmato Marco Tozzi, realizzato in vernice borgogna degradè e adatto ad essere calzato tanto sotto le gonne quanto con i pantaloni.

    Stivaletti pitonati Isabel Marant

    Un paio di chelsea boots dovrebbe essere nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. Per catapultarti immediatamente nell’atmosfera degli anni ’70, indossa questi stivaletti pitonati dai toni caldi di Isabel Marant, ideali con jeans flare e abitini dalle stampe floreali.

    Pumps cuoio tacco alto con fibbia Tod’s

    Le pumps con tacco alto dallo stile vintage più gettonate sono quelle che si ispirano ai mocassini. Ti segnaliamo, in particolare, questa proposta color cuoio ornata da fibbia dorata di Tod’s, molto versatile e adatta ad accompagnarci con stile nella vita di tutti i giorni.

    Stivali tacco alto cuoio Red Valentino

    Un paio di stivali color cuoio, con borchiette ad ornare la parte superiore del gambale, ed è subito look da figlia dei fiori! Questi stivali di Red Valentino, dal tacco alto ma molto comodo, rappresentano la scelta ideale per le amanti dello stile anni ’70.

    Slingback in camoscio Paul Andrew

    Paul Andrew suggerisce queste eleganti e raffinate slingback in camoscio color cammello, decisamente retrò e molto più eclettiche di quel che si pensi: abbinale ad una gonna corta o ad un tubino, ma anche a pantaloni culotte o a un semplice paio di jeans.

    Mocassini di vernice Joseph

    I mocassini da indossare per l’Autunno 2016 sono quelli stile college, quindi molto retrò! Tra i modelli più belli abbiamo scovato per te questi mocassini di vernice nera con fibbia dorata di Joseph, minimal ma di grande impatto.