Scarpe Stonefly, mocassini e sandali urban chic per l’estate 2012

da , il

    stonefly wind antigua bianco

    Stonefly ci propone le novità della sua collezione di scarpe per la bella stagione primavera estate 2012, una linea che premia le tinte classiche e gli inserti preziosi in aderenza ai trend dell’ultimo periodo. Quest’anno con l’estate ormai alle porte, diversi marchi di alta moda e griffe low cost stanno investendo molto sui modelli di scarpe flat, dai bellissimi sandali bassi che diventano occasione per realizzare piccoli capolavori impreziositi da inserti e pietre preziose, ai mocassini da donna e da uomo ai quali proprio nessuna collezione ha voluto rinunciare nell’ultimo periodo.

    Anche Stonefly ha voluto riservare un posto particolare a scarpe basse e ai sandali flat in particolare. In questa stagione primavera estate 2012 possiamo dire di aver registrato due opposte tendenze, ci sono stati diversi brand che hanno voluto insistere sui tacchi altissimi, stiletti vertiginosi alternati in molti case a zeppe in sughero o legno ed espadrillas altrettanto alte ma evidentemente più comode, e marchi che invece hanno fatto dei modelli flat di sandali e ballerine il loro credo per l’estate, proponendo modelli all’interno delle loro linee mare alle volte particolari tanto quanto quelli con tacco.

    Stonefly si colloca sulla scia di marchi di successo come Giuseppe Zanotti che hanno realizzato intere linee dedicate solo ai sandali flat, ovviamente declinati in versioni preziose, scarpe gioiello da celebrity in cui anche in assenza di uno stiletto, a fare la loro bella figura sono forme e inserti decisamente di carattere.

    stonefly wind antigua

    Così Stonefly ci propone, ovviamente in versione più economica, modelli di sandali flat molto belli: il primo è realizzare in pelle bianca con fasce sulla punta open-toe alternate a listini laminati, modello concluso da cinturino alla caviglia che circonda anche il tallone con fibbia metallica regolabile, e varianti bellissime e più ricercate sempre con punta open-toe, impreziosite da listini in pelle bianca alternati a fasce intrecciate e completati da t-bar con pietre e inserti intrecciati in diverse tonalità pastello. Una linea più casual che non rinuncia però a tocchi glamour e ricercati.

    stonefly wind

    La collezione Stonefly riserva poi un posto di rilievo a uno dei modelli più di successo in questa stagione: quello del mocassino. Il marchio lo pensa in camoscio con impunture a contrasto, concluso da stringhe e laccio passante sulla parti laterali della tomaia in pelle bianca, e logo sulla linguetta e sotto la suola. Insomma, Stonefly ha trovato la giusta via di mezzo tra uno stile casual e sicuramente easy chic, senza però rinunciare a particolari fashion e glamour. Vi piace la nuova linea?