Scarpe stringate donna Autunno/Inverno 2014-2015: da Fratelli Rossetti a Zara, i must have [FOTO]

Scarpe stringate donna Autunno/Inverno 2014-2015: da Fratelli Rossetti a Zara, i must have [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe stringate donna dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono pensate in forme davvero chic e intriganti quest’anno, modelli fashion che nelle ultime stagioni si sono guadagnati un posto da protagonisti persino nelle proposte delle maison di lusso. Stringate a punta stretta o tonda, modelli laser cut in vernice o in suede, varianti con borchie o stringhe in velluto, scopriamo insieme quali sono le versioni più cool del momento.

    Le scarpe in stile mannish sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior impatto nel fashion system, e le stringate in particolare rappresentano la preferenza degli stilisti per un mood androgino grintoso e di carattere, chiave dell’interpretazione della donna moderna.

    Così eccole tornare a popolare le proposte dei brand di successo con le loro forme dai profili mascolini e uno stile sempre molto elegante che continua a conquistare sempre più donne. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Fratelli Rossetti è anche quest’anno una delle più attente alla tendenza, il marchio è infatti leader in questo campo e ha trovato il modo di adattare la maestria e i dettagli ricercati riservati di solito ai modelli da uomo anche alla collezione donna. Spazio infatti a stringate bicolor con base burgundy e punta nera, a modelli in color block degradé con lavorazione laser cut e varianti in tinte prettamente femminili come il viola.

    Anche la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Christian Louboutin premia stringate a punta stretta dall’evidente stile garçon, modelli in pelle verniciata e varianti con pannelli in suede in colorazioni scure o neutre. Stringate in ecopelle per la stilista inglese Stella McCartney che declina i suoi modelli nel più classico nero ma anche in bianco, scelta cromatica che ritroviamo anche da Tabitha Simmons.

    Stringate in versioni nere dal tacco di un paio di cm per Max Mara, modelli con rivestimento in piume di pavone colorate per Valentino, varianti in toni evergreen come il marrone scuro per Tod’s.

    Ralph Lauren sceglie sfumature più intense di caramello, mentre Diesel cede al fascino delle stringate in pelle laminata color argento. Borchie dorate lungo la punta delle stringate Gucci, punte sollevate per i modelli Pedro Garcia.

    Nel campo delle calzature low cost primo piano sui modelli molto eleganti proposti da Zara e H&M, creazioni fashion che fanno capolino anche nelle proposte Topshop e Asos. Quali sono le stringate più belle dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI