Scarpe stringate donna Autunno/Inverno 2015-2016: da Dolce e Gabbana a Givenchy le più chic [FOTO]

Scarpe stringate donna Autunno/Inverno 2015-2016: da Dolce e Gabbana a Givenchy le più chic [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Glamour ed irresistibili, le scarpe stringate donna autunno/inverno 2015-2016 si rivestono perlopiù di pellami shimmer e ad effetto specchio e dettagli gioiello. Questo modello di calzatura appartenente nella tradizione al guardaroba maschile si fa sempre più largo tra le tendenze maggiormente apprezzate dalle fashion victim e si conferma essere uno dei must have della prossima stagione fredda. Non mancano, naturalmente, modelli sobri ed essenziali, che ricalcano a pieno il mood mannish delle stringate: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più chic, da Dolce e Gabbana a Givenchy.

    Sensualissime anche se rubate al guardaroba di lui, le scarpe stringate sono ormai da diversi anni immancabili per ogni shoes addicted che si rispetti. Che si tratti di modello Derby oppure Oxford, entrambi dalla storia secolare, poco importa: alle donne piacciono tanto le scarpe trafugate dal mondo maschile.

    Proprio per questo le stringate rientrano tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi in vista dell’autunno/inverno 2015-2016, complici le tantissime proposte suggerite da alcuni dei più blasonati brand del mondo della moda, ognuno intento a rivisitare secondo la propria personalissima cifra stilistica queste calzature dallo stile mannish che sanno essere anche incredibilmente femminili. Lo dimostrano, ad esempio, Dolce e Gabbana, che con il loro inconfondibile gusto lussuoso ed opulento impreziosiscono servendosi di vistose applicazioni gioiello le proprie stringate in pelle spazzolata o in vernice nera; mood estremamente ricco e glamour anche per Rochas, che adopera del broccato in lurex color oro per le sue stringate arricchendole ulteriormente con un’applicazione in punta, e per Prada che si avvale del “luccicante” supporto di cristalli Swarovski.

    Luccichio è la parola d’ordine anche per quanto riguarda le stringate in pelle shimmer color argento della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 firmata Stella McCartney: la fashion designer londinese propone un modello platform con stampa a stella davvero glamour.

    Pellami iridescenti o addirittura specchiati caratterizzano inoltre le stringate di Robert Clergerie e quelle glitterate di Hogan. Non mancano, ovviamente modelli decisamente più sobri e rigorosi, come proposto da Pollini e Jeffrey Campbell.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have della prossima stagione.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI