Scarpe stringate donna Autunno/Inverno 2016-2017: da Dolce e Gabbana a Prada, le più chic [FOTO]

da , il

    Le scarpe stringate tornano a essere un must have nell’Autunno/Inverno 2016-2017, cuore pulsante delle collezioni firmate dalle maison di lusso e dalle griffe low cost più attente ai trend di stagione. Le calzature dalle forme androgine sono una moda senza stagione che negli ultimi anni ha conquistato star e fashioniste di tutto il mondo, ma è in questo inverno che le griffe hanno pensato le loro versioni più chic e originali.

    Come vi anticipavamo, tutti i brand più glamour hanno voluto modelli di scarpe stringate tra i loro nuovi arrivi, a cominciare da quelli che hanno costruito il loro successo proprio sulle calzature dall’allure mannish. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Fratelli Rossetti fanno capolino articoli in pelle a tinta unita o bicolor in nuances scure e pastello, mentre Church’s propone versioni laminate più audaci e stringate bon ton in sfumature di rosa cipria più romantico.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gianvito Rossi fanno capolino modelli a punta allungata e triangolare con un tacco di pochi cm, mentre Marc Jacobs punta su stringate glitterate ben più eccentriche. E parlando di modelli eccentrici, non possiamo non ricordare le stringate in stile creepers di Miu Miu e Stella McCartney: la maison italiana punta su modelli laminati oppure in pelle nera dalla lavorazione a coda di rondine con una para alta fino ai 5 cm di altezza, mentre Stella McCartney torna a strutture simili ma con tomaia dalla forma più allungata, nelle vesti glitter o stampate.

    Applicazioni multicolor anche lungo le novità di Fendi, mentre Prada cede a uno stile androgino molto deciso pensando i suoi modelli con para alta e con applicazioni in metallo lungo il puntale. Alle amanti dei tocchi retrò si rivolge Saint Laurent con le sue stringate a punta in total black dalle forme di ispirazione vintage, creazioni cui fanno eco quelle con decorazioni a fasce in color block di Tod’s e le varianti a punta molto stretta e allungata con stringhe in satin di Lanvin.

    Scarpe flat lace-up originali popolano anche le linee dei brand low cost, dai modelli rosa di Only Shoes e Kiomi a quelli dallo stile più moderno di Asos, dalle versioni in nuances tenui come il beige e il ghiaccio di Topshop alle varianti più bon ton di Zara e H&M. Date uno sguardo alle scarpe stringate che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che fa per voi?