Scarpe stringate donna Primavera/Estate 2015: da Chanel a Fratelli Rossetti, le più chic [FOTO]

Scarpe stringate donna Primavera/Estate 2015: da Chanel a Fratelli Rossetti, le più chic [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe stringate donna sono grandi protagoniste delle collezioni Primavera/Estate 2015, modelli che negli ultimi due anni hanno conquistato un posto di primo piano nelle scelte delle fashion victim di tutto il mondo. In vista della stagione calda, i maggiori marchi hanno proposto la loro personale interpretazione del modello, inserendo stringate a tinta unita, multicolor, stampate o rivestite di punti luce nelle loro nuove collezioni.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fratelli Rossetti è la più ricca di modelli di questo tipo, come era facile immaginare. Il celebre marchio italiano ha fatto di queste calzature dallo stile mannish il suo marchio di fabbrica e in vista della bella stagione ha pensato versioni coloratissime, pronte a dettare le tendenze più interessanti in questo settore: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stringate in pelle opaca ma soprattutto in vernice in nuances pastello per tutti i gusti, dal rosso al giallo, dal viola al rosa, dall’arancione al lilla, modelli ai quali il marchio alterna versioni evergreen in pelle nera e grigia.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Giorgio Armani in passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna ha dato priorità proprio a questi modelli, ricca com’è di stringate in materiali pregiati in vesti animalier o con cristalli all-over. Chanel ha ideato stringate cut-out molto originali quest’anno, modelli cap toe con punta in pelle nera e resto della tomaia color oro, completati da cinturino alto intorno alla caviglia e collo del piede scoperto. Forme cut-out hanno segnato anche diverse altre collezioni, da quella di Camper che ha preferito modelli laminati, alla linea estiva di Alberto Guardiani.

    Stringate gioiello molto chic hanno segnato la nuova collezione di scarpe Loriblu, modelli con base cromatica neutra o pastello rivestiti di Swarovski. Scarpe lace-up in stile mannish popolano le collezioni Acne Studios e Kurt Geiger, mentre Opening Ceremony presenta modelli con para alta e suola carrarmato dal mood ben più deciso. Stringate bicolor a punta fanno la loro comparsa tra i modelli delle collezioni Miu Miu e Oscar De La Renta, mentre Tosca Blu lancia il trend delle scarpe flat dalla punta triangolare, già accolto e ripetuto da tanti altri marchi.

    Date uno sguardo alle scarpe stringate che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più irresistibile dalle collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI