Scarpe Stuart Weitzman, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Stuart Weitzman presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che come sempre mette in primo piano i must have e i trend più chic del momento. A dominare la scena ci sono ovviamente le stampe animalier, regine incontrastate di questo 2012 e a quanto pare anche del prossimo 2013; non mancano ovviamente tacchi alti, in alcuni casi altissimi, plateau esterni e tutto lo stile che da sempre contraddistingue le creazioni Stuart Weitzman. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Dopo le straordinarie proposte che Stuart Weitzman ci ha presentato in questa primavera estate 2012, il marchio torna protagonista dell’inverno puntando su tutti quegli elementi che lo hanno reso famoso e molto amato nello star system.

    Come potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, tra i modelli più presenti ci sono ankle boot e stivaletti, scarpe di passaggio perfette per la stagione autunnale. Stuart Weitzman ce li propone in suede con tacco alto e robusto e punta stretta, declinati tra l’altro in diversi colori, ma anche con stampa rettile e alligatore in particolare, uno dei trend irrinunciabili quest’anno.

    Tra i modelli più particolari ricorrono quelli in suede o cavallino con stampa animalier, dalle varianti con fantasia maculata a quelle in toni accesi come il rosso a contrasto con il nero, mentre tra gli ankle boot più eleganti troverete quelli in suede nero con tacco scultura e le varianti cap-toe con tacco bilanciato da plateau anteriore.

    La linea di pumps e dècolletès presenta gioiellini davvero favolosi. A cominciare dalle dècolletès Dagger in suede nero con tacco stiletto metallico e dorato coperto nella parte superiore da elementi maculati, per arrivare alle pumps Glopear, eleganti, raffinate e impreziosite da inserti gioiello sulla punta stretta o da tacco gioiello rivestito di cristalli.

    Dal mood retrò sono poi le pumps Uprise con stampa leopardo, mentre nella collezione di stivali si trovano modelli davvero particolari. Il modello Spars è realizzato in pelle e suede e sulla scia degli stivali Givenchy, propone il gambale ripiegato a coprire il tacco e bottoni dorati a mo’ di ghette. Il modello Vivid invece ha tacco di ben 12 cm, plateau interno, gambale in suede nero e parte posteriore a macchie di leopardo, motivo che per altri stivale ricopre l’intera superficie.

    Date uno sguardo alle novità della collezione autunno inverno 2012-2013 di Stuart Weitzman nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?