Scarpe Stuart Weitzman, collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Ancora una collezione favolosa quella che Stuart Weitzman dedica alle amanti del suo stile in vista della stagione primavera estate 2012, una linea che non rinuncia ai suoi toni più classici e sofisticati, ma allo stesso tempo osa puntando sui dettami della moda del momento, tra cui i tacchi altissimi, i maxi plateau e soprattutto gli accostamenti cromatici in color block. Grandi protagoniste anche le stampe rettile di cui nessuna collezione di alta moda che si rispetti quest’anno può fare a meno, declinate in tinte vivaci e di carattere. Il risultato? Una collezione primaverile davvero molto interessante, scopriamola insieme.

    Scarpe Stuart Weitzman, collezione P/E 2012: le pumps

    Nella sua collezione di pumps Stuart Weitzman ha voluto modelli iconici come le Diplille in pelle con effetto vernice declinate in tinte come il rosso più vivace, con tacco stiletto di 12 cm ed evidente plateau esterno arrotondato. Nella versione Pennie Shi il modello si arricchisce di stampa a quadri e inserto a fiore sulla punta peep-toe, mentre le Platswoon puntano sulle stampe rettile monocratiche o multicolor con un effetto unico! Bellissime le mary jane Capsize con punta metallica, cinturino alla caviglia e tomaia in vernice, mentre le Naughty restano sulla forma più classica delle dècolletès con punta stretta, ma non rinunciano ai tocchi di carattere delle stampe pitone colorate.

    Scarpe Stuart Weitzman, collezione P/E 2012: le zeppe

    Le collezioni di scarpe primavera estate 2012 stanno riservano un posto di rilievo alle zeppe, soprattutto a quelle altissime che gareggiano con i tacchi oltre i 12 cm. Stuart Weitzman, leader in questo campo, inserisce nella sua linea zeppe ed espadrillas con tacco tagliato verso l’interno, una delle novità dell’anno, ma soprattutto versioni in color block come il modello Encore, perfette per incarnare lo spirito delle bella stagione estiva. Data l’altezza, un po’ tutti i modelli ha cinturino alla caviglia a completarne la forma e in alcuni casi anche fiocchetti bon ton sulle punta open-toe davvero chic.

    Scarpe Stuart Weitzman, collezione P/E 2012: i sandali

    Oltre alle sue bellissime zeppe, Stuart Weitzman ci propone sandali davvero unici, modelli in vernice come quello dei sandali Once con tacco altissimo e maxi plateau esterno sono pensati in color block nei toni dell’arancio e del rosso, mentre linee più “misurate” sono state scelte per varianti come il bellissimo sandalo Livia che potete vedere all’inizio dell’articolo, con i suoi listini in vernice verde acqua e arancio, a contrasto con tacco e tomaia in fucsia. Stampe pitone multicolor si alternano all’effetto vernice anche per i modelli flat, in netto contrasto con la luce e le linee più sofisticate della collezione di sandali da sera, una vera meraviglia!

    Potete dare uno sguardo ai modelli più particolari nella nostra fotogallery, qual è il vostro preferito?