Scarpe su misura: dove comprarle?

da , il

    scarpe su misura

    Spesso il vero lusso non è possedere scarpe griffate ma indossare scarpe su misura, modelli esclusivi realizzati solo per i nostri piedi che ci offrono il comfort che solo una calzatura fatta appositamente può regalarci. In tal senso oggi vogliamo darvi alcune indicazioni per poter acquistare scarpe realizzate su misura da indossare in occasioni speciali o anche tutti i giorni per chi vuole sentirsi sempre come una vera star. Scopriamo insieme alcuni nomi presenti nelle diverse parti d’Italia.

    In tutte le città più importanti ci sono diversi negozi e laboratori artigianali che si occupano della realizzazione di scarpe su misura. Noi oggi vi indicheremo alcuni negozi presenti anche on line attraverso i quali è possibile farsi realizzare appositamente delle splendide scarpe che assicurano il massimo comfort e che rispondono al meglio alle nostre esigenze.

    Armando Sella

    scarpe armando sella

    A Pomezia in provincia di Roma c’è Armando Sella una realtà artigianale che realizza le scarpe su misura secondo le caratteristiche dei piedi, scarpe realizzate interamente a mano con pellami pregiati e naturali anche partendo da modelli progettati dagli stessi clienti.

    Petrocchi

    scarpe petrocchi

    Molti divi del cinema, maestri dell’arte e della musica, creatori dell’alta moda, esponenti del mondo dell’imprenditoria e dell’aristocrazia si sono affidati, soprattutto tra gli anni cinquanta e settanta, alla grande professionalità di Petrocchi, realtà che ancora oggi realizza a Roma calzature assolutamente esclusive.

    Alba

    alba scarpe

    Alba a Brescia realizza scarpe su misura di qualsiasi modello e taglia creando soluzioni eleganti o casual, da uomo o da donna, per adulti e bambini, scarpe da cerimonia e scarpe ortopediche. Inoltre per la creazione delle scarpe realizzate con lavorazione effettuata a mano in modo altamente professionale si eseguono anche misurazioni, ritiri e consegne a domicilio.

    Bertollo

    scarpa bertollo Vesta

    A Molvena vicino Vicenza si trova l’atelier Bertollo che con grandissima cura artigianale realizza scarpe su misura davvero uniche contraddistinte da elementi sartoriali di grande qualità, modelli ricercati e dettagli davvero particolari come tacchi scultura ed applicazioni esclusive.

    Valli

    scarpe valli

    Valli, in provincia di Forlì-Cesena, realizza scarpe su misura artigianali totalmente Made in Italy create con pelli pregiate ed adatte per ogni situazioni dal tempo libero al lavoro con modelli casual e scarpe da cerimonia pensate per soddisfare davvero tutti i gusti.

    Zeta

    scarpe zeta

    Il calzaturificio artigianale Zeta è una realtà storica per la città di Milano attiva sin dagli anni ’20. Le sue creazioni sono piccoli capolavori di alto artigianato realizzate con grandissima professionalità ed impareggiabile stile e per questo particolarmente apprezzate da personaggi famosi ed esponenti del mondo spettacolo.

    Adriano Stefanelli

    scarpe stefanelli

    Concludiamo, infine, con le scarpe create da Adriano Stefanelli artigiano delle calzature di fama mondiale che realizza vere e proprie creazioni di prestigio ed ha fatto le scarpe ad alcuni nomi davvero illustri quali il Papa ed i coniugi Obama.

    Per saperne di più:

    MYP Shoes: scarpe su misura

    Adriano Stefanelli testimonial dell’Artigianato di Eccellenza

    Stefanelli realizza delle esclusive scarpe per Michelle Obama