Scarpe Superga: nostalgia, anche del prezzo

da , il

    I nuovi modelli dell’inverno in corso di Sueprga, lo devo ammettere, mi hanno fatto impazzire. Forse un po’ troppe scopiazzate dalla Converse, ma tra i brand un po’ di rivalità generazionale c’è sempre stata.

    Mi sono quindi informata sulla collezione primavera 2009. Il modello è quelllo che tutte noi ricordiamo come simbolo dell’abbigliamento degli anni 80 e 90. Semplici, con qualche riadattamento, soprattutto sulle cuciture. Sicuramente un casual chic che tanto fa tendenza ora. Qualche innovazione nel materiale, che sembra essere più resistente di quando si bucava sempre sulla punta, anche se faceva tanto vissuto.

    Ma il prezzo, l’ho trovato eccessivo. Non mi ricordo quello dell’epoca, anche perchè non le compravo io, ma ho visto quelle della collezione invernale in qualche vetrina a circa 90 euro, mentre le classic, quelle bianche, si aggirano intorno ai 50.

    Se proprio non vogliamo rinunciarvi il consiglio è quello di acquistarle sul sito della Kappa, in cui troverete parecchi modelli e colori a prezzi leggermente più bassi e accettabili.