Scarpe Tabitha Simmons Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Tabitha Simmons per l’Autunno/Inverno 2014-2015 riprende alcune delle forme che hanno già garantito un certo successo alla griffe nelle passate stagioni, adattate come era prevedibile ad alcune delle tendenze più interessanti del periodo, a cominciare dalle fantasie animalier. Simmetrie nette e accostamenti cromatici d’impatto, ecco gli elementi distintivi della proposta invernale firmata Tabitha Simmons.

    Cuore della collezione del marchio sono anche quest’anno gli ankle boot, gli stivaletti dal gambale basso sulla caviglia come vi suggerisce il nome, che il brand vuole in versioni molto chic. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe premia ankle boot a punta stretta con tacco alto rivestito, realizzati in suede in colorazioni scure quali il nero e il grigio, con un decoro dall’effetto pizzo lungo il profilo superiore.

    A chi non ama i tacchi Tabitha Simmons dedica modelli con zeppa interna molto alta che può raggiungere i 12 cm di altezza nella zona del tacco. Ma come vi anticipavamo, l’autunno inverno 2014-2015 è la stagione delle scarpe animalier, perciò ecco comparire anche nella proposta Tabitha Simmons modelli di questo tipo. Ankle boot open-toe in cavallino con tomaia cut-out e due cinturini che avvolgono il collo del piede si alternano a mary jane dello stesso tipo, con una rete di fibbie e cinturini in pelle nera lungo il pannello frontale.

    Più bon ton e romantiche le vesti in pelle bianca con cinturini neri a contrasto, così come quelle più classiche in total black. La linea di pumps è tutta incentrata sulle dècolletès a punta, in forme completate da tacco stiletto o da tacco gattino, in pelle opaca, in satin o in camoscio in toni scuri, neutri e nell’incantevole rosso.

    Applicazioni gioiello molto chic caratterizzano sia le dècolletès che i sandali invernali della linea. Ma una delle tendenze autunno/inverno 2014-2015 più intriganti riguarda i chelsea boot, ce lo dimostra anche la collezione Tabitha Simmons ricca com’è di modelli ispirati a quelli texani con punta lunga, borchie e fibbie a concludere la forma, così come di versioni in cavallino animalier.

    La linea di scarpe basse comprende anche stringate a punta, slingback flat in pelle bicolor, ballerine con cinturino e versioni a punta più grintose. Date uno sguardo ai gioiellini fashion nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile della nuova collezione di calzature firmata Tabitha Simmons?