Scarpe Tabitha Simmons, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Tabitha Simmons presenta la sua bellissima collezione di scarpe dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2013, una collezione realizzata in perfetta aderenza con la passione della stilista per stampe colorate, forme bon ton e motivi decorativi vivaci e giovanili. Tabitha Simmons continua a puntare su un mood sbarazzino ma sempre di carattere per le sue collezioni, così pumps, sandali con tacco o modelli flat e ankle boot nella nuova collezione sono una vera festa per gli occhi. Diamo loro un’occhiata più nel dettaglio.

    Già in passato Tabitha Simmons ci ha dimostrato di saperci fare con motivi decorativi estrosi e forme molto originali, lo abbiamo visto di recente con la collezione pre-fall 2012-2013, che malgrado sia pensata per la stagione fredda è ricca di colori audaci e d’impatto, e ancora più con la collezione resort 2013 che propone novità altrettanto interessanti.

    Così anche la collezione primavera estate 2013 non delude, puntando principalmente su stampe originali, che in questo caso premiano soprattutto pesciolini e motivi legati al mondo marino. Come potrete vedere nella nostra fotogallery, sono favolose le pumps Wink, dècolletès a punta stretta con tacco medio di 6 cm, dotate dell’immancabile punta cap-toe, uno dei trend più fashion dell’ultimo periodo e a quanto pare anche del prossimo anno. Le nuove Wink sono pensate con stampa in toni di azzurro e blu con parti laminate color argento, ma anche in colori pastello più caldi.

    Le pumps Anne ne riprendono la forma aggiungendo un motivo a stampa floreale in blu e verde, mentre le Helen hanno tomaia in seta, cinturino alla caviglia largo con fibbia decorativa, tacco e punta in pelle metallizzata dall’effetto verniciato e dorato. Favolose le nuove mary jane strutturate Creatures of the Wind, con punta tonda e listini in vernice nera a contrasto con inserti gioiello.

    Nella linea di sandali tornano protagonisti i modelli Baley, nelle nuove vesti in pelle con stampa di piccoli pesciolini lungo la tomaia cut-out in color block o nella versione glitterata sua base rosa cipria con tacco alto e rete di listini fino alla caviglia.

    Nella sua linea di ankle boot Tabitha Simmons ha voluto modelli molto particolari, in forme ricercate. La linea comprende modelli con tacco a sigaretta rivestiti in pelle, dalla punta allungata e dalla tomaia completata da stringhe, parti in pelle ripiegata e borchie lungo i profili. Ma non mancano ankle boot peep-toe, molto di moda nell’ultimo anno, nelle versioni in pelle scamosciata declinati in diversi colori.

    Completano la linea ankle boot in suede, i Rose Eva con punta peep-toe, tacco stiletto, plateau interno e tomaia caratterizzata da tre fibbie sopra una zip in metallo. Il modello è declinato in colori pastello come il rosa e l’azzurro, ma anche in nero. Gli stivaletti Early ripropongono la forma in versione con punta allungata e tacco basso.

    La collezione di scarpe Tabitha Simmons riserva poi molto spazio alle espadrillas anche quest’anno, ma i modelli pensati dalla stilista sono decisamente più particolari. Si tratta infatti di forme molto alte con zeppa che arriva ai 13 cm e plateau anteriore, caratterizzanti da para in corda e tomaia nelle versioni a righe in bicolor, proposte in toni molto vivaci a contrasto come il rosso con il blu, il verde con il giallo fluo.

    Molto particolari i modelli con tomaia in satin in sfumature accese di giallo o lilla. Non mancano però modelli bassi, più simili alle tante gettonate stringate, e versioni peep-toe completate da cinturino intorno alla caviglia.

    A punta sono pensate anche le ballerine della linea, modelli in vernice colorata con elementi in pelle in toni diversi. Ma tra i modelli flat della collezione Tabitha Simmons troviamo anche sandali flat in pelle laminata e soprattutto gli immancabili stivaletti estivi dalla forma cowboy, pensati in suede con punta allungata e stretta dotati di diversi cinturini lungo il collo del piede. La stilista li declina in toni tenui di beige e azzurro.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Tabitha Simmons?