Scarpe Tabitha Simmons Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Eccentricità e funzionalità caratterizzano le scarpe Tabitha Simmons per la primavera/estate 2015. Il brand fondato dalla stilista inglese trapiantata a New York, oggi amatissimo dalle celebrities, propone un’ampia e variegata scelta di calzature spaziando dai tacchi a stiletto a quelli medi, senza trascurare numerose proposte ultraflat. Le linee semplici e pulite di gran parte de modelli ben si combinano con l’amore e l’attenzione per i dettagli e l’utilizzo di glitter, pelle laserata e stampe floreali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour della nuova collezione.

    L’amore di Tabitha Simmons per la moda, giovane stilista amatissima da celebs e dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton, nasce quando per puro caso, come tante studentesse, negli anni ’90 decide di fare la commessa nel week-end vendendo i pregevoli capi di Prada e Dolce Gabbana in una boutique inglese. Sempre per caso, viene selezionata sul posto di lavoro come modella e altrettanto casualmente, archiviata questa carriera relativamente breve, decide di mettersi al di là della barricata, lavorando come stylist. Il passo alla creazione di una collezione tutta sua è decisamente breve: tre anni dopo Tabitha Simmons realizza la sua prima collezione di scarpe, prendendosi una piccola rivincita personale nei confronti di sua madre che le impediva di indossare i tacchi.

    Non sorprende quindi che, di stagione in stagione, il tacco a stiletto persista come una sorta di costante nelle proposte della fashion designer inglese, oggi trapiantata a New York. Proprio come per la collezione autunno/inverno 2014-2015, Tabitha Simmons si rivolge ad una donna grintosa e dalla forte personalità che desidera calzature che siano belle esteticamente ma anche profondamente comode, adatte ad accompagnarci giorno dopo giorno. Per la prossima stagione calda possiamo identificare fondamentalmente tre tipologie di calzature, quelle caratterizzate da tacco a stiletto altissimo, quelle con tacco medio e quelle ultraflat.

    Appartengono alla prima categoria numerosi modelli di sandali lace up, declinati in suede nero o arricchiti da una delicata stampa floreale, elemento molto ricorrente nell’intera collezione, ankle boots open toe, sandali in pelle laserata, anch’essi svettanti su tacchi vertiginosi e, per chi predilige uno stile più comodo, le zeppe, di grande tendenza anche per la prossima primavera/estate 2015: queste sono perlopiù realizzate in corda e prevedono stampe a fiori e a righe.

    Grande successo e ampio spazio per le calzature con tacco medio, di recente rilanciate dal mondo del fashion: tra i modelli più rappresentativi segnaliamo indiscutibilmente quelli rivestiti interamente di glitter silver e quelli con listini in pelle dal finish shimmer-metallizzato. Che dire poi delle calzature rasoterra? Via libera a ballerine in vernice, rigorosamente a punta stretta, e alle slingback ultraflat, estremamente comode e di tendenza.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Tabitha Simmons.