Scarpe Tabitha Simmons, una collezione Pre-Fall 2012/2013 a tinte forti

da , il

    Tabitha Simmons continua a farci sognare con le sue collezione di calzature e in questo caso torna a sorprendere mostrandoci i primi modelli della sua linea invernale. Dopo il grande successo che sta riscuotendo la collezione primavera estate 2012 e le prime anticipazioni di quello che ci aspetta nel 2013, la shoe designer si diletta con forme e colorazioni nuove, mettendo da parte l’idea di un inverno triste e spento e lasciandosi andare alla sperimentazione. I risultati sono davvero molto interessanti, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Tabitha Simmons adora stupire inserendo nelle sue collezioni modelli di scarpe molto singolari, calzature che hanno la loro caratteristica più evidente già nella forma, scelta spesso attraverso varie fusioni e contaminazioni, per arrivare poi alle colorazioni e agli accostamenti spesso in color block che sembrano piacere molto alla stilista.

    La nuova collezione pre-invernale ci propone infatti modelli di pumps nella forma più tipica di una slippers, adattata in questo caso a uno stiletto medio rivestito in suede fucsia come il resto della tomaia, forma completata da punta stretta in linea con i must have per la prossima stagione fredda.

    Al fucsia, colore moda che ha segnato in maniera netta il 2012 e che a quanto pare tornerà anche nel prossimo anno, si alternano le sfumature di viola e indaco molto presenti nelle collezioni invernali, che Tabitha Simmons associa ad ankle boot con tacco alto stiletto, ankle boot con frange e cinturini lungo la tomaia a rendere la forma più strutturata.

    Ma nel campo degli ankle boot Tabitha Simmons dà il meglio di sé privilegiando un mood rock glam per i modelli in total black con borchie e stringhe, calzature proposte anche in altre colorazioni come il rosso a pois alternato al marrone del tacco, del tallone con borchie e della punta cap-toe.

    Molto belle le mary jane, da sempre forma bon ton più elegante, che in questo caso diventa occasione per creare un modello eccentrico e molto sbarazzino, pensato con tacco e punta in satin nero a pois bianchi, e resto della tomaia a pois bianchi su base rossa e blu con fiorellini, completata da cinturino sul collo del piede.

    Nella linea di sandali tornano le forme che hanno fatto il successo della collezione estiva, modelli peep-toe con tacco alto, t-bar centrale e cascate di strass e paillettes lungo la tomaia o le versioni con tanti cinturini in pelle spesso pensate in color block.

    Cosa ve ne pare dell’anteprima targata Tabitha Simmons?