Scarpe Talco, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di scarpe suggerita dal brand Talco per l’autunno/inverno 2014-2015 si basa su un mood casual chic caratterizzato da ispirazione contemporanea e metropolitana e si rivela essere particolarmente adatta per la frenesia di tutti i giorni. Tronchetti, ankle boots, anfibi e stivali al ginocchio si alternano a dècolletès e pumps declinate in colori tenui e insoliti per il periodo che si accostano agli immancabili toni del beige e delle tinte neutre e, soprattutto, a tanto nero reso ulteriomente glam rock dalla presenza di fibbie, zip e borchie. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte della nuova collezione firmata Talco.

    Talco è un brand caratterizzato da una produzione quasi interamente Made in Italy che si propone, di collezione in collezione, di rispecchiare attraverso le proprie creazioni le tante variegate sfaccettature che rendono unica e speciale ogni donna. Testimonial della collezione realizzata da Talco per l’autunno/inverno 2014-2015 è Elisabetta Canalis, neosposa e simbolo della donna giovane, cosmopolita, che rappresenta con ciò che indossa la bellezza del suo tempo.

    Le calzature che si alternano sono prevalmente realizzate pensando al giorno, alla frenesia quotidiana, e puntano quindi principalmente ad essere confortevoli e casual oltre che di grande tendenza. Il modello più presente è quello degli stivaletti, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014 2015, declinati nella variante Chelsea Boots con fascia elastica laterale, piuttosto che nella loro versione più rock, gli anfibi. Tronchetti e ankle boots vanno per la maggiore e sono realizzati perlopiù in total black, caratterizzato dalla presenza di dettagli metallici quali zip, fibbie e borchie e da suola carrarmato, ideale per le amanti di un look deciso. Non mancano, trattandosi di una collezione pensata per i mesi più freddi dell’anno, numerosi modelli a stivale alto, con gambale fino al ginocchio, a tacco alto, ma comodo, o in versione flat.

    La palette cromatica di riferimento si rifa’, come già anticipato, al nero ma anche al beige e a nuance naturali nei toni del sabbia e del color cuoio. Si accostano a queste tinte basic note originali in blu avion e in verde salvia. Per chi predilige un look più femminile e sofisticato sono presenti numerosi modelli di pumps con forma arrotondata e décolletés prevalentemente a punta, come suggerisce la tendenza dell’autunno/inverno 2014 2015. Questi modelli sono proposti non solo in blu, panna e nero ma anche in rosa confetto, verde tenue e magenta, per un outfit super femminile e glamour.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte di Talco.