Scarpe Tamara Mellon Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Tamara Mellon per l’Autunno/Inverno 2014-2015 risponde allo stile sofisticato e sempre all’avanguardia della stilista omonima che ha lanciato il marchio solo pochi anni fa. Molte di voi ricorderanno Tamara Mellon come l’orgogliosa co-fondatrice della celebre griffe Jimmy Choo, la prima scelta delle star a livello internazionale. La stilista ha scelto di lasciare il brand per fondare una griffe tutta sua, il cui stile resta però unico e riconoscibile.

    La famosa stilista ha da sempre un debole per creazioni a metà strada tra tradizione e innovazione, tutti i modelli delle sue collezioni raccolgono puntualmente i diktat provenienti dalle passerelle dell’alta moda e li vedono adattati a gioiellini da red carpet che stanno conquistano sempre più successi negli ultimi anni.

    La tendenza numero uno dell’Autunno/Inverno 2014-2015 restano le scarpe animalier, fantasie maculate su base in cavallino che la fanno da padrone anche nella serie firmata Tamara Mellon. Si tratta di ankle boot open-toe con alto tacco stiletto nelle versioni con elementi in pelle nera di contorno, ma anche di mary jane a punta con listini intrecciati sul collo del piede e stivali altrettanto chic. Non mancano stivaletti con punta in vernice nera e dettagli striati, modelli in materiali pregiati con tacco più largo cui si alternano versioni con fodera in pelliccia e tomaia in color block.

    La linea di stivali Tamara Mellon è una delle più originali nel fashion system. Comprende modelli a punta stretta con tacco medio o alto dalla tomaia in pelle opaca o verniciata, ma soprattutto cruissard irresistibili. Tra gli stivali overknee Autunno/Inverno 2014-2015 più fashion, i modelli Tamara Mellon hanno conquistato facilmente un posto di primo piano: parliamo infatti di stivali che raggiungono la coscia, modelli in pelle o in camoscio, ma anche versioni cage con tomaia a rete.

    Spazio poi quest’anno a pumps a punta con collo del piede scoperto e gambale alto come quello degli stivali, varianti a tinta unita o animalier. La linea di pumps propone dècolletès in pelle laminata in colori sgargianti come il fucsia, versioni con borchie e occhielli lungo la tomaia, mary jane strutturate e sandali da sera molto sofisticati.

    Sandali gladiator in pelle laminata lasciano il passo a modelli open toe con classico cinturino alla caviglia o con doppia fascia sottile sul collo del piede. Quale modello di scarpe Tamara Mellon sognate di poter indossare dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015?