Scarpe Tamara Mellon Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Tamara Mellon Primavera Estate 2014 è tutta incentrata su uno stile sofisticato, elegante e terribilmente alla moda, una linea nella quale confluisce la lunga esperienza nel campo della moda della stilista fondatrice del celebre gruppo Jimmy Choo. Dopo aver lasciato la direzione del brand di calzature più famoso del mondo, la Mellon ha pensato bene di aprire un nuovo marchio che porta il suo nome: il risultato sono scarpe uniche e assolutamente da avere.

    La collezione Tamara Mellon per l’estate 2014 mette da parte i must have più vivaci che stanno caratterizzando il fashion system a favore di forme e colorazioni più classiche, applicate tuttavia a calzature dalle lavorazioni ultramoderne. Nella stagione d’oro delle scarpe mesh infatti la stilista ha voluto diversi modelli di questo tipo, scarpe dalla tomaia a maglia stretta che sanno come farsi notare.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere ankle boot in black & white molto originali, pensati con tacco stiletto alto oppure medio, dalla tomaia formata da mascherina in pelle bianca su base mesh nera, il tutto completato da punta rigorosamente open-toe. A queste forme si alternano quelle cut-out: si tratta di ankle boot a punta stretta con tomaia mesh e tagli lungo il collo del piede, o di varianti a punta aperta formate da rete di listini.

    La collezione di sandali premia scarpe oro e soprattutto scarpe argento come richiedono i must have di questa stagione. La collezione comprende mary jane open-toe con cinturino alla caviglia e tacco rivestito in pelle verniciata color argento, modelli che hanno il loro corrispettivo in pelle dorata e che si alternano a sandali con elementi trasparenti in pvc in toni classici di bianco, nero e grigio perla.

    Spazio poi a sandali con mascherina laser cut impreziosita da pannelli maculati o da listini pastello, a stivaletti cut-out con punta open-toe e tomaia alta intorno alla caviglia e ovviamente a gladiator da red carpet: si tratta di sandali open-toe con listini che risalgono tutto il polpaccio, in versioni con tacco alto o basso.

    La linea di pumps premia dècolletès a punta stretta in pelle color oro, argento, con tomaia mesh, con elementi in pvc o in versioni animalier maculate e zebrate, calzature ideate con tacco a sigaretta medio oppure alto. E per concludere spazio a sandali bassi e ankle boot con tacco gattino per chi non ama particolarmente le altezze.

    Quali sono le scarpe più fashion dalla collezione estiva di Tamara Mellon?