Scarpe Timberland Autunno 2013 [FOTO]

da , il

    Timberland ci mostra i nuovi, bellissimi modelli di scarpe dalla collezione per l’autunno 2013, una linea improntata allo stile casual chic e metropolitano tipico della griffe, ricca di novità davvero imperdibili. Il brand specializzato in calzature di carattere, legate principalmente ad attività sportive come il trekking o gli sport sulla neve, ha pensato quest’anno una collezione urban chic dominata da francesine, stivaletti stringati e persino stivali con lacci che risalgono tutto il gambale, una linea perfetta per completare look da giorno con stile.

    Del resto già la recente collezione primavera estate 2013 di Timberland ha stupito per la capacità del marchio di rendere femminili e fashion modelli di solito considerati mascolini, come i classici polacchini che hanno conquistato proprio tutte le fashion victim nel mondo diventando il modello di punta del marchio negli ultimi anni.

    Sulla scia di altri brand come Diesel, che da sempre prediligono un mood deciso e di carattere, anche Timberland mette da parte le strutture tipiche delle scarpe da sera a favore di modelli casual ma molto seducenti.

    Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere le bellissime francesine della linea, modelli realizzati in pelle con effetto vintage usurato, dal tacco medio e largo in legno, con punta arrotondata e stringhe lungo il gambale. Timberland li declina in toni di marrone scuro o chiaro, in nero e nelle varianti in pelle scamosciata con zeppa al posto del tacco.

    A queste forme si alternano quelle dei classici polacchini, proposti nella collezione invernale in toni di beige, caramello o bordeaux, accanto a polacchini in pelle con gambale più alto e a varianti con stringhe in colori a contrasto con il resto della tomaia. Agli stivaletti da trekking con imbottitura Timberland alterna modelli biker in pelle nera con fibbie lungo il collo del piede, e varianti a punta tonda in pelle scamosciata con imbottitura visibile.

    Ma come vi anticipavamo, la collezione di stivali Timberland è altrettanto variegata e interessante quest’anno. Ai modelli in pelle opaca o scamosciata con tacco medio e gambale che raggiunge il ginocchio, la griffe alterna stivali con stringhe e fibbie, e modelli con parte inferiore simile a una francesina e gambale liscio in pelle opaca.

    Non mancano ovviamente i classici modelli imbottiti da trekking o da neve, in nuove colorazioni chiare o scure. Concludono la collezione mocassini con para alta e ankle boot dal mood garçon in pelle bicolor. Cosa ne pensate della nuova proposta invernale di Timberland?