Scarpe Timberland, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Timberland presenta la sua nuova collezione di calzature primavera estate 2013. Il brand famoso soprattutto per i suoi stivaletti glamour e di carattere, aggiunge alle fila dei suoi modelli di scarpe tante novità nel campo dei sandali, con tacco alto o nelle versioni flat, delle pumps, delle mary jane persino, e delle zeppe, tutte scarpe perfette per interpretare la bella stagione calda. Non mancano nuovi modelli colorati nel campo degli stivaletti e dei mocassini, ma scopriamo insieme le novità della collezione primavera estate 2013 di Timberland.

    Dopo una splendida collezione autunno inverno 2012-2013, che com’era prevedibile ha privilegiato stivali e forme alte, Timberland torna a premiare una femminilità più ricercata e chic con la sua nuova proposta estiva, collocandosi quindi sulla scia di altri brand che ci stanno proponendo collezioni casual chic molto interessanti, come ad esempio Melissa.

    Come vi mostreranno le immagini della nostra fotogallery, la collezione primavera estate 2013 di Timberland comprende tanti modelli di ballerine, da quelle in pelle ai modelli scamosciati sia in colori classici come il nero e il blu scuro, che in tonalità più prettamente primaverili come il rosso e il beige.

    Sono tutte impreziosite da pareti laserate e fiocco sulla tomaia. Ma nel campo delle scarpe flat troverete anche infradito in pelle con suola a contrasto o a tinta unita sempre in colori vibranti, e mocassini dalla forme più minimal, proposti sia nelle versioni in pelle opaca più casual, che in quelle più vistose in vernice.

    Le sneakers riprendono gli stessi elementi delle ballerine, proponendo tomaia laserata, mentre per la linea di stivaletti spazio a modelli in pelle anche con risvolto stampato molto caratteristico. Nella collezione di sandali Timberland ci sono invece modelli open-toe con cinturino alla caviglia dotati di tacco gattino in legno, varianti con zeppa in sughero impreziosite da listini intrecciati in pelle, ma anche modelli scamosciati con tacco o zeppa più alti, in cui i cinturini alla caviglia assicurano meglio il piede e la calzata.

    Spazio poi a tanti modelli di pumps e mary jane nella nuova collezione primavera estate 2013 di scarpe Timberland, da quelli con punta tonda completati da t-bar, cinturino e tallone coperto, a quelli con semplice cinturino dotati di tacco medio in legno e dettagli laserati lungo la tomaia. Sono declinati in toni di nero, blu, beige, marrone e nelle versioni in vernice. Non mancano francesine con stringhe e tacco alto.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Timberland?